19 Marzo 2024
visibility
percorso: Home

libri e riviste

DAVIDE MESSORA PRESENTA LA QUINTA EDIZIONE DI SUPERMOTO 2011

Torino, 30 dicembre 2011 - Arrivato alla sua quinta edizione, il libro di Davide Messora racconta l´ultima stagione della supermoto, quella che per volontà del suo stesso promotore aveva manifestato l´intenzione di un rilancio della disciplina. E´ un vero e proprio "viaggio" all´interno di questo mondo sempre più conosciuto. L´intento è far conoscere al pubblico la natura di questo sport spettacolare.

Il volume è caratterizzato da 146 pagine divise in quattro sezioni, ognuna dedicata ad un contenuto speciale: i 10 migliori piloti nel Mondo, il Campionato Mondiale FIM, il Campionato Italiano e il SuperMoto delle Nazioni.

Per acquistare il libro "SuperMoto Time 2011" accedere ai siti: www.photoinaction.com o www.davidemessora.com"

UN LIBRO PER RICORDARE IL RALLY DUE VALLI

L'Auditorium del Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra a Verona ospiterà una serata destinata ad entrare nella storia. Sarà presentata l'inedita pubblicazione di oltre 550 pagine che ripercorre l'epopea del rally di Verona fino ad oggi.



Il 18 marzo 1972 prese il via la prima edizione del Rally Due Valli. Il 18 marzo 2022, a 50 anni da quella storica data, l’Automobile Club Verona presenterà a piloti, navigatori, team, campioni ed appassionati l’esclusiva pubblicazione che inaugura un anno davvero speciale per la gara di Verona e che sarà stampata in 500 copie numerate a mano.

La cornice sarà l’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra a Verona dove saranno invitati tutti i vincitori delle 39 edizioni disputate fino ad oggi, tutti i grandi protagonisti oltre che altri piloti, team manager, persone chiave che hanno ruotato intorno al Due Valli con un parterre che farà palpitare il cuore degli appassionati. La serata inizierà alle 20:45 e rappresenterà un momento davvero imperdibile.

Il volume che celebra i primi 50 anni e le prime 39 edizioni del Rally Due Valli è il risultato di un progetto iniziato ad inizio 2019 per volontà di un gruppo di appassionati che si è fatto carico di estrapolare dagli archivi digitali e fisici dell’Automobile Club e dalle soffitte polverose di molti affezionati alla corsa tutto il materiale relativo a questa straordinaria storia sportiva.

Tra foto, cronaca e le scansioni dei documenti originali come cartine, tabelle distanze e tempi, tabelle di marcia, memorabilia di vario genere, adesivi, stampate dei cronometristi, corrispondenze tra l’ufficio sportivo e i concorrenti il volume regalerà uno spaccato esaustivo e coinvolgente di questi primi 50 anni di storia.

La serata in Gran Guardia, aperta a tutti, seguirà questa parabola con interviste, brevi video, aneddoti e con la presenza di tanti campioni che hanno contribuito con le loro gesta a fare del Rally Due Valli un evento senza pari in Italia.








ANNUARIO KARTING 2011 - VALLARDI EDITORE

Presentato in anteprima alla Fiera "Kart and Race" di Montichiari, è in uscita un nuovo e prestigioso annuario dedicato al karting, pubblicato dalla casa editrice milanese EditVallardi, che ripercorre la stagione agonistica appena conclusa con le immagini più significative dei campionati CIK-FIA, WSK, Campionato Italiano CSAI e i principali eventi internazionali.
I testi sono di Fernando Morandi, con oltre 500 foto di Sportinphoto e di altre importanti agenzie.
Nel panorama internazionale finora mancava un volume di alto livello dedicato al karting, e questa nuova iniziativa editoriale tende appunto a coprire questa lacuna, dando lustro anche ad una disciplina così strategica nel mondo dei motori.
L´editore Vallardi (www.editvallardi.com) è una casa editrice milanese specializzata in libri fotografici pubblicati in più lingue dedicati allo sport, fra i quali gli annuari della "Formula 1"(da 25 anni), il libro ufficiale della stagione corse Ducati e quello ufficiale del Campionato Superstars.
Il volume KARTING 2011 è di 168 pagine, di grande formato (30x30 cm), cartonato con sovra coperta, con testo in italiano e inglese.
L´annuario sarà in vendita nelle principali librerie italiane e nel mondo, al prezzo di 45 euro.

La Storia del Moto Club Pellicorse e del suo Crossdromo Santa Barbara

SAN MINIATO (PI) - Il Pellicorse é un Moto Club che promuove lo sport motociclistico non solo come momento di confronto ma anche di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale.
Tra i più antichi Motoclub di promozione sportiva della Toscana, il Pellicorse risponde a una domanda di sport non solo numerica ma qualificata sul piano culturale, umano e sociale.
Da sempre i giovani e gli appassionati di fuoristrada più in generale, costituiscono il suo principale punto di riferimento, anche se le attività sportive promosse nel tempo si sono rivolte anche ad altre specialità e ogni fascia di età.
Come detto, il Moto Club Pellicorse è una delle più antiche associazioni attive della regione, ha festeggiato quest´anno il suo trentacinquesimo anno dalla fondazione, che risale al 1976.
Più di un terzo di secolo di storia, durante il quale la pratica sportiva motociclistica si è trasformata da fenomeno di èlite a fenomeno di massa.
"Un omaggio a chi mi ha preceduto e indicato la strada da seguire - spiega il presidente del Pellicorse Giorgio Sardi - Questo è il motivo che ci ha spinto a dar vita a questo opuscolo.
In occasione dei trentacinque anni dalla nascita del Moto Club Pellicorse, è stato naturale pensare alla realizzazione di una pubblicazione, che ricostruisse la storia del club.
E´ una storia di sportivi, ma soprattutto di uomini, quindi un testo non tanto di risultati, quanto di esperienze sociali condivise in lunghi tratti d´esistenze dalla comune passione per lo sport motociclistico, con particolare affiatamento al fuoristrada, in cui sia direttori di gara che tecnici e piloti, rappresentano quello spaccato umano di lunghi anni di impegno e di stimolanti stagioni competitive".
I promotori e autori di questa pubblicazione sono dunque virtualmente loro, gli uomini del Moto Club Pellicorse di oggi e di ieri. D´altra parte i nomi delle persone che hanno fatto parte e che hanno scritto la Storia del Moto Club, siano essi Dirigenti o semplici Soci appassionati sono molti, moltissimi. La "Formazione" che "pilota" il Moto Club Pellicorse di oggi, ma che parla anche in nome di tutte le "firme" passate per il Moto Club Pellicorse, è ricca e nel corso degli anni sono sfilate sotto la guida di presidenze illuminate e determinanti, che vengono citate a completamento del ritratto simbolico della Famiglia che ha dato vita ad una Storia di grandi scelte.

"SUPERSTARS 2010 SEASON REVIEW"

DISPONIBILE IN QUESTI GIORNI IL LIBRO "SUPERSTARS 2010 SEASON REVIEW"


Il successo di quest´anno della SUPERSTARS SERIES non poteva che concludersi con uno splendido volume che ripercorre, con immagini spettacolari e informazione dettagliate, il cammino 2010 della serie organizzata da ROMA FORMULA FUTURO.

"SUPERSTARS 2010 Season Review" è il volume che, disponibile in questi giorni, consente di rivivere la stagione conclusasi appena due settimane fa in Sud Africa, a Kyalami.

Il libro (in inglese e composto da 108 pagine in formato 30x30) attraverso bellissime immagini dà ampio risalto ai momenti chiave e al dietro le quinte di ciascun evento, ripercorrendo con resoconti e classifiche l´intero campionato.

La prefazione di Maurizio Flammini, Presidente di FGGROUP di cui fa parte ROMA FORMULA FUTURO, racconta inoltre dei progetti della azienda al lavoro anche per l´organizzazione del Gran Premio di Roma di Formula 1, mentre il Presidente CSAI Angelo Sticchi Damiani analizza nel suo commento i motivi del grande successo di SUPERSTARS SERIES.

Nato dalla collaborazione editoriale fra ROMA FORMULA FUTURO e EDITVALLARDI, primaria casa editrice specializzata nello sport, il volume dedica naturalmente un focus speciale anche alla SUPERSTARS GTSPRINT, serie che ha fatto il suo debutto proprio quest´anno e avviata anch´essa ad un sicuro successo.

Il libro è in vendita al prezzo di copertina di € 35,00 ed è acquistabile online sul sito www.editvallardi.com oppure contattando direttamente la EditVallardi alla e-mail segreteria@editvallardi.com o al +39 029528202.

UN LIBRO PER RACCONTARE LA CAGLIARI - SASSARI - CAGLIARI

Il volume dedicato all´importante corsa automobilistica, verrà presentato mercoledì 15 dicembre alle 17,30 a Cagliari presso Villa Muscas - Centro della Cultura.

Un viaggio nella storia della "Cagliari-Sassari-Cagliari". Il racconto di una grande corsa automobilistica è finalmente sulle pagine di un libro. Attraverso fotografie e testimonianze storiche di notevole valore documentale, il libro ripercorre la storia della prestigiosa corsa automobilistica "Cagliari-Sassari-Cagliari".
Il volume che attraversa tutte le edizioni della gara, si avvale dell´archivio storico dell´Autore, Nello Alfano, presidente del Circolo Sardo Automoto d´epoca S.C.Q., uno dei principali punti di riferimento nel motorismo storico nazionale federato A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano).
Il libro "La Cagliari-Sassari-Cagliari" pubblicato dalla casa editrice Serra, è un racconto-documento. E´ la raccolta cronologica di autentico materiale dell´epoca: elenco dei partenti, classifiche, fotografie e brochure.
Il volume, di oltre 370 pagine, è formato da due parti, a loro volta suddivise in capitoli dedicati alle varie edizioni della corsa. La prima parte (1951-1956) racchiude la "Cagliari-Sassari-Cagliari Trofeo della Regione Sarda", mentre la seconda (1996-2001) è dedicata alla Rievocazione storica della corsa.
L´Autore rende testimonianza al Campione Diego Capelli, perito tragicamente durante la terza edizione della corsa disputatasi nel 1953 e a cui è intitolato un apposito capitolo costituito, tra l´altro, dalle preziose missive intervenute tra la vedova Capelli e l´Automobile Club di Cagliari. A Capelli vennero dedicate le edizioni successive della gara, denominata Trofeo Internazionale della Sardegna.
Il libro "La Cagliari-Sassari-Cagliari" ha lo scopo di farci ritrovare d´incanto negli anni e nell´atmosfera della corsa dei Sardi, come veniva chiamata allora, perché coinvolgeva tutta la regione, unendo non solo le due città dell´isola, ma anche e soprattutto l´intera popolazione.
L´elegante volume, un sicuro regalo per gli appassionati di automobilismo, offre al lettore una panoramica completa della grande corsa automobilistica.


La presentazione del libro è in programma mercoledì 15 dicembre alle 17,30 a Cagliari presso Villa Muscas - Centro della Cultura, Via Sant´Alenixedda (ex Istituto Agrario Duca degli Abruzzi).

KART : LA STORIA DEL "TROFEO DELLE INDUSTRIE" DAL 1971 A OGGI IN UNA RACCOLTA CHE PRESENTA FOTO E CLASSIFICHE DELL´EPOCA

www.parmakarting.it/industriestory/
PER LA 40. EDIZIONE DEL "TROFEO DELLE INDUSTRIE" DEL 6-7 NOVEMBRE, E´ PUBBLICATA ONLINE LA STORIA DELLA GARA CON LE FOTO E TUTTE LE CLASSIFICHE IN ORIGINALE DAL 1971.

Parma, 1 novembre 2010. La ricorrenza dei 40 anni del "Trofeo delle Industrie" andava onorata al meglio. Così, per il momento topico che il 6 e 7 novembre 2010 alla Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo sancisce i quattro decenni della manifestazione, è stato realizzata una specie di opera omnia che ripercorre tutte le edizioni del Trofeo delle Industrie, a partire dal 1971. Si tratta di 39 volumetti online e su CD (il 40. sarà edito la prossima settimana) con tutte le classifiche in originale di tutte le gare del Trofeo, arricchite di molte foto dell´epoca, praticamente quasi tutte inerenti la storica Pista di Parma, dove il Trofeo delle Industrie è nato e cresciuto fino al 2008 prima dell´esilio a Pomposa lo scorso anno e a Castelletto domenica prossima.

L´opera, denominata "40 anni di storia del kart 1971-2010", è composta di ben 1.514 pagine, ed è stata curata da Fernando Morandi in collaborazione con Donatella e Tiziano Pellegrini del Parma Karting, storico organizzatore del Trofeo delle Industrie. La pubblicazione è online nel sito www.parmakarting.it/industriestory/ e su CD distribuito gratuitamente ai piloti e agli addetti ai lavori presenti alla prossima 40. edizione del "Trofeo delle Industrie" a Castelletto di Branduzzo (Pavia).
La prima edizione del "Torneo delle Industrie" si disputò il 10 ottobre 1971. A ideare questo evento e a organizzarlo fu Umberto Pellegrini, uno dei pionieri del karting in Italia e patron della pista di Parma (oggi chiusa), da lui stesso ribattezzata... Mondialpista!
Il "Torneo delle Industrie" nacque con l´appoggio dei maggiori costruttori di karting (per questo il nome Industrie), che videro di buon occhio un evento di importanza nazionale da disputarsi in autunno, visto che in quel periodo in Italia da settembre a marzo non c´erano manifestazioni di sorta.
La manifestazione assunse da subito un grande interesse, tanto che le gare del Torneo salirono fino a 7 appuntamenti a edizione. In passato questo Trofeo ha rappresentato l´evento di chiusura della stagione, e i costruttori che riuscivano a fare il risultato erano certi di assicurarsi le vendite per i mesi invernali!
Di primo piano anche i piloti che vi hanno partecipato, con grandi campioni come Patrese, Fabi, De Cesaris, De Angelis, Cheever, Gabbiani, Stohr, Barilla, Sospiri, Morbidelli, Colciago, Zanardi, Capelli, Modena, Tarquini, Fisichella, Alonso, Kubica, Hamilton, e tanti altri ancora che hanno reso ancor più prestigioso l´albo d´oro di una delle più belle gare delle storia del karting.

UN NUOVO LIBRO SULLE CORSE È IN LIBRERIA E SUL WEB !! : VOGLIA DI CORRERE

Tutto quello che bisogna sapere per realizzare un sogno, dalla ricerca degli sponsor alla prima gara.
Dal giorno 6 ottobre è stato pubblicato un libro sulle corse: VOGLIA DI CORRERE.Tutto quello che bisogna sapere per realizzare un sogno, diventare pilota,dalla ricerca degli sponsor alla prima gara.

Gli argomenti trattati in questo libro sono:
La comunicazione. Cosa s´intende per comunicazione. Le diverse declinazioni nelle quali la comunicazione si sviluppa.
La sponsorizzazione. Definizione della sponsorizzazione e le sue diverse applicazioni che ci sono e che sono concorrenti a quella sportiva.
I campionati. Presento tutti i campionati ideali per debuttare e a costi minimi, questo per tutte le specialità: kart, pista, rally, salite, slalom, auto storiche, gare UISP.
Descrivo i pro e i contro di gestire un´auto in proprio o di affidarsi ad un team.
Racconto la mia esperienza.
Testimonianze. Sono stati intervistati i protagonisti delle varie specialità.
Cercare le aziende. Avere un metodo per cercare le aziende, che ci possono appoggiare diventando nostri sponsor, è fondamentale.
Come fare la proposta. Segnalo le regole fondamentali sulla vendita e gli strumenti per presentare in modo ottimale la nostra proposta. Meglio riusciamo a presentare il nostro prodotto più facile sarà venderlo.
Cosa offrire in cambio. La sponsorizzazione deve portare dei benefici al nostro sponsor, ecco segnalati tutti i vantaggi della sponsorizzazione.
Curare il rapporto. Aspetto fondamentale per mantenere vivo l´interesse dello sponsor verso di noi per riuscire a rinnovare l´accordo.
Il contratto di sponsorizzazione. Sono presenti alcune bozze di contratto da poter utilizzare e consultare.

Considerata la situazione economica attuale e la relativa crisi del mondo dello sport automobilistico, questo libro si pone come obiettivo primario di aiutare tutti gli appassionati che vorrebbero debuttare in gara, ma non sanno come fare e per quelli che hanno già corso e vorrebbero continuare.

Il libro è disponibile on-line nel sito: www.vogliadicorrere.com in formato pdf al costo di euro 29,00.

VIAGGIO ALLE GRANDI CORSE EUROPEE

SPORT E TURISMO: IL RALLY DEL SALENTO PROTAGONISTA DI UN LIBRO DEDICATO ALLE GARE PIU´ BELLE D´EUROPA REALIZZATO DA AUTOSPRINT CHE SI E´ AVVALSO ANCHE DELLA COLLABORAZIONE DEL DIRETTORE DI SALENTOMOTORI.IT
Si chiama "viaggio alle grandi corse europee" ed è un appuntamento che il celeberrimo Settimanale AUTOSPRINT, Testata specializzata in tutto ciò che concerne il mondo del motorismo sportivo a "quattro ruote", presenta (quest´anno grazie alla collaborazione con Volvo) a primavera dedicandolo ad alcune delle più importanti gare europee.
Ebbene, nel libro, allegato al Numero 17 di AUTOSPRINT (uscito la scorsa settimana) attualmente in vendita in tutte le edicole, l´unica gara a rappresentare l´Italia è lo splendido Rally Internazionale del Salento, valido per il C.I.R.-Campionato Italiano Rally, ed in programma dal 17 al 19 giugno prossimi.
Alla gara che si svolge in provincia di Lecce sono dedicate ben otto pagine per realizzare le quali AUTOSPRINT si è avvalsa della collaborazione del Direttore di SalentoMotori.it Gianluca Eremita.
Al progetto hanno partecipato anche il collaboratore di SalentoMotori.it PierPaolo Meraglia ed il giornale "Il Gallo" che hanno messo a disposizione alcuni degli scatti fotografici più belli del Salento.
"Sono entusiasta - ha commentato il Direttore di SalentoMotori.it, Gianluca Eremita - di questa iniziativa perché conferma ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, che uno sport come il rally permette al territorio di crescere dal punto di vista turistico e non solo durante il periodo di svolgimento della manifestazione. Da salentino mi sento orgoglioso che la ´nostra´ gara rappresenti, in questo libro, l´Italia e sia stata affiancata ad eventi che hanno fatto la storia del motorismo internazionale come il
Rally di Montecarlo e la 24 Ore di Le Mans, solo per citarne alcune".
Da sottolineare che il libro in questione è molto ben realizzato e guida per mano il turista in ognuno dei nove itinerari proposti dandogli indicazioni utili non solo sulle strutture ricettive ma anche su tutto ciò che concerne il viaggio, documenti compresi, alle rubriche fisse "da non perdere", "gastronomia", "shopping", "curiosità ed eventi",...

GIAN CARLO MINARDI racconta

35 anni di gare: dalla Formula Italia alla Formula 1 di Stefano Pasini

35 anni di storia del Team:
dai primi anni ´70 al 2005.
La Formula Italia, la Formula 2 e la Formula 1.
Le gare, le classifiche, i risultati, i protagonisti.
Le schede dei piloti e delle auto,
aneddoti e curiosità.
190 pagine illustrate, oltre 200 foto. 48 €.



Per acquisti entro il 15 marzo, 48 € spese di spedizione comprese
(spedizione in contrassegno: + 3,50 €)


modalità di acquisto:

- via internet sul sito www.epocauto.it

- pagamento sul ccp 12099487, intestato a Edizioni CeC

- richiesta diretta in redazione per acquisto in contrassegno (+ 3,50 €)

"LE ABARTH DOPO CARLO ABARTH"

Venerdì 12 febbraio è stato presentato a Torino, nell´ambito dell´annuale rassegna Automotoretrò, il nuovo volume intitolato "Le Abarth dopo Carlo Abarth".
Si presenta come una sorta di quaderno degli appunti che l´autore, l´ingegnere Sergio Limone, ha voluto redigere per riassumere oltre 30 anni di attività professionale presso la direzione tecnica dell´azienda che, dal 1972 al 2005, ha gestito i programmi sportivi del Gruppo Fiat. Si chiamava Abarth nel ´72, quando Sergio Limone ne è entrato a far parte, e, dopo aver assunto numerose ragioni sociali, è tornata a chiamarsi Abarth nel 2005, quando l´ingegnere si è ritirato dall´attività lavorativa.
Il libro, completato a "quattro mani" insieme al giornalista Luca Gastaldi, passa in rassegna tutti i progetti realizzati dall´Abarth in quel periodo. È diviso in 4 capitoli, che ripercorrono le diverse epoche che hanno caratterizzato l´azienda torinese. Dal 1972 al 1980, quando l´Abarth (dal 1971 di proprietà Fiat) cerca una nuova identità nei rally, assicurando tre campionati del mondo alla Fiat con il modello 131. Poi si passa agli anni Lancia, dal 1980 al 1991. L´attività principale riguarda la produzione e lo sviluppo delle vetture di Gruppo B (Lancia Rally 037 e Delta S4) seguiti dall´evoluzione della Delta Gruppo A nelle sue quattro versioni e con i suoi sei titoli mondiali rally. Gli anni Alfa Romeo, dalla fine degli anni Ottanta al 1996, con le prestigiose vittorie della 155 campionati DTM tedesco e BTCC inglese. Infine, gli anni dal 1996 al 2005 con la nuova gestione Fiat seguita nel 2001 dalla "terzializzazione" conclusasi il 31 dicembre 2005 con il rientro sotto il totale controllo Fiat. Sono gli anni dei successi dell´Alfa Romeo 156 Super 2000 nell´europeo e nel mondiale turismo, e del ritorno del marchio Fiat nei rally con la Punto Kit.
Nel libro, inoltre, sono inseriti anche i progetti meno noti usciti prima da corso Marche a Torino e poi da Chivasso. Tra i più curiosi spiccano quello di un bob, di un rimorchio e di un taxi.

"Le Abarth dopo Carlo Abarth"
di Sergio Limone & Luca Gastaldi - Editrice Associazione Culturale Automotoretrò
pagine 218; 385 fotografie in B/N e a colori; testo in italiano; formato 21x29,7 cm

In vendita a 30 Euro (+ spese di spedizione) sul sito internet www.auto-classica.it

IL LIBRO : TOSCANACCI DAL PIEDE PESANTE

La Toscana che corre ora è raccontata in oltre duecento pagine di "Toscanacci dal piede pesante", opera ispirata e concretizzata dal professor Vittorio Lorenzoni, un romantico dell´automobilismo.

Nel mondo delle auto da competizione la Toscana è un bacino d´utenza di prim´ordine, vuoi per gare, piloti, appassionati. Dai Rally, alla Pista, alle Cronoscalate. Toscani sono delle vere icone dei Rally: Paolo Andreucci, Campione Italiano in carica, Andrea Aghini, Stefano Bizzarri, Paolo Ciuffi, Manrico Falleri, Vareno Grassini, alcuni dei piloti che si raccontano nelle pagine del libro.

Toscano è Alessandro Nannini, Campione di simpatia e del volante, con nove podii in Formula Uno su 77 Gran Premi disputati, oltre a numerosissime vittorie dalle formule minori fino alle Sport Prototipo. Toscani sono pure Filippo Francioni, Campione Italiano assoluto Prototipi per ben cinque anni, Simone Faggioli, mattatore delle cronoscalate, attuale Campione Italiano della Velocità Montagna, oltre a Campione Europeo; Franco Cinelli, recordman in numerose cronoscalate e Mauro Nesti, la leggenda vivente con 17 titoli italiani e 9 Europei in salita. Infine Fabio Danti, luminosa stella che si è spenta troppo presto, cui l´opera è dedicata.

Il libro è la descrizione biografìco-emozionale di momenti importanti vissuti da piloti celebri, ma anche meno celebri che non hanno avuto e non hanno adeguata voce mediatica. I piloti sono stati intervistati, dedicando all´opera disponibilità di tempo e dimostrando di credere che "recondite" folle di appassionati di questo genere attendevano un volume dove fossero descritte le gesta e i sentimenti dei propri campioni. Non ultimo è l´interesse tratto da un ricchissimo apparato fotografico di oltre 200 immagini.

IL LIBRO SUL RALLY ELBA

IL LIBRO SUL RALLY ELBA Per richiederlo scrivi a : acilivornosport@acilivorno.it indicando il nome, cognome e l´indirizzo completo di CAP per la spedizione, oppure telefona allo 0586.898435

Il volume ti sarà recapitato direttamente a casa tua in contrassegno, pagando un piccolo contributo per le spese di spedizione.

IL LIBRO DEI RALLY CHE FURONO : SAN MARTINO DI CASTROZZA DAL 1964 AL 1977

Documenti di rally che furono: San Marino di castrozza 1964 1977
Prestigioso ed esclusivo volume sulla storia di uno dei rally più famosi d´Europa che, fra l´altro, vanta il più alto numero di iscritti; è anche una preziosa pubblicazione perché contiene tutti gli elenchi iscritti, le prove speciali, e le classifiche dalla prima edizione del 1964 al 1977.
A completamento e corredo di questo straordinario documento Rally, una incredibile rassegan di oltre 170 foto tutte inedite e ammirabili in grande formato.

Un opera che non può certamente mancare nella biblioteca di appassionati di automobilismo come noi.


Prezzo di vendita € 40,00 + spese postali, da ordinare via fax a Bruno Bocca
Tel 041 959128 Cell 3493796221

PRENDIMI LA SCIA

Un libro che narra la storia di un grande pilota di moto e che ora sogna di correre a Indianapolis con le quattro ruote

LIBRO Vent´anni di Rally Piancavallo

In vendita il libro sul rally : Vent´anni di Rally Piancavallo. Una storia che continua

LIBRO Vent´anni di Rally Piancavallo. Il 23° Rally Piancavallo che si è disputato ad ottobre
in chiave storica non è soltanto la ripetizione di un evento sportivo importante
sul territorio della regione Friuli Venezia Giulia, ma qualcosa di più. La gara
friulana è un progetto per non dimenticare l´appuntamento già valido per il
campionato europeo. In questo contesto si inquadra la riedizione del libro che
nel 1999 il compianto Maurizio Perissinot ed il giornalista di Autosprint, Andrea
Cordovani, hanno scritto a quattro mani. La recente ristampa è stata arricchita
delle edizioni mancanti del rally (1999-2000-2001) complete di classifiche.
All´interno delle 167 pagine ci sono anche i contributi di Roberto Boccafogli,
Carlo Cavicchi e Beppe Donazzan, giornalisti che hanno conosciuto da vicino
Maurizio Perissinot. Sul sito del rally (www.rallypiancavallo.it) ci sono le
istruzioni per chi volesse acquistare il volume. Le copie sono numerate (ve ne
sono 500 disponibili a 9,90 euro cadauna più le spese di spedizione). Il ricavato
sarà destinato alla Via di Natale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio