RALLY DEL GALLES :IN EVIDENZA L´ ACI TEAM ITALIA CON FABIO ANDOLFI

15-11-2015 11:33 -

Il savonese si conferma terzo tra le vetture del WRC3 e in testa alla classe RC4 Domani la tappa conclusiva dell´ultimo appuntamento del Mondiale Rally.
Purtroppo Damiano De Tommaso non ripartirà a causa dai troppi danni subiti alla sua vettura nell´incidente odierno.

Sabato, 14 Novembre 2015 - Il pilota savonese Fabio Andolfi, navigato da Simone Scattolin, ha chiuso la lunga giornata di sabato, seconda tappa del rally del Galles, con i due passaggi in notturna sulle prove speciali di "Dyfnant" e "Aberhirnant", conservando la terza posizione nel WRC-3 e soprattutto la leadership di classe RC4, in vista degli ultimi 36,43 chilometri cronometrati di domani. Sfortunatamente domani il lombardo Damiano De Tommaso non ripartirà con la formula del Super Rally a causa dei danni subiti alla sua Peugeot 208 R2, nell´incidente di questa mattina .

"Domani purtroppo De Tommaso non sarà al via della tappa finale mentre Andolfi cercherà di portare a casa un risultato di prestigio". Questo il commento di Claudio Bortoletto in Galles a fine seconda tappa. "Viste le condizioni proibitive che stasera Andolfi ha trovato -ha continuato Bortoletto- con pioggia battente e vento a 80 km/h non possiamo che essere molto soddisfatti. Molto bene le Pirelli K8 e anche le performance della Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris. Ora mancano 4 prove e 36 km alla fine di questa gara che è stata davvero durissima".

Fabio Andolfi e´ soddisfatto. "Sono state molto impegnative le ultime due speciali, c´era tanta acqua e tanto vento, le condizioni erano davvero al limite, le più difficili che ho trovato nella mia carriera. Si poteva sbagliare in ogni curva, c´era acqua dappertutto e si vedeva poco. Ora, ci prepariamo per la tappa finale di domani per portare a casa questo importante risultato".

L´ultima giornata di gara del Wales Rally GB e´ composta di soli 36,43 km cronometrati suddivisi in 4 crono, quello di Alwen e la splendida speciale di Great Orme a cui si aggiungono due passaggi sulla speciale di Brenig, lunga 10,64 km, che sarà anche la power stage finale trasmessa in diretta da FOX Sports.