MAGIONE : INDIVIDUAL RACES SERIES, PILOTI UMBRI AL TOP

15-11-2015 19:14 -

Il trentino Adolfo Bottura replica il successo ottenuto nella gara di Marzo, ma sul podio assoluto salgono due eugubini: secondo il ventenne Giovanni Rampini, figlio del pilota Mauro. Grande spettacolo con un parco partenti da oltre settanta piloti. Divertimento per gli appassionati del Tuning.



Magione - Un pieno di iscritti al via dell´Individual Races Series, competizione in stile cronoscalata che si è svolta interamente sulla pista di Magione.

Obiettivo per i concorrenti impegnati nella specialissima competizione era quello di segnare il miglior rilievo cronometrico assoluto nei tre giri di pista che ogni concorrente doveva effettuare in velocità.

Una ricerca della traiettoria perfetta, dunque, invece che la ricorsa "sportello contro sportello", più classica da vedersi in pista.

La tipologia di gara ha richiamato, oltre ai consueti piloti frequentatori della pista di Magione, anche gli "scalatori" della montagna, che hanno fatto bella mostra di sé davanti al pubblico presente.

A segnare il successo con il rilievo cronometrico più basso di 9´01"45 è stato il trentino Adolfo Bottura su Osella FA30 della A.S.D. Speed Motor,che con questa vittoria ha replicato il successo ottenuto nella stessa gara a Marzo.

Bottura ha siglato il miglior tempo entrambe le manche, segno della perfetta interpretazione del tracciato umbro.

A ben figurare sulla pista di casa sono stati due piloti di Gubbio: al secondo posto nella classifica assoluta il ventenne eugubino Giovanni Rampini (Osella PA21 Honda), primo anche tra le vetture Sport Production, figlio del noto pilota Mauro (in gara a sua volta con una Osella FA 27), che - al debutto agonistico assoluto - ha preceduto di tre centesimi di secondo il più esperto concittadino Gianni Urbani (su Osella PA 215).



Combattuta anche la classe E1 Italia, dove l´istriano Marco Iacoangeli ha predominato con la BMW 320i, mentre tra le auto di Gr. A la BMW M3 del marchigiano Sauro Sandroni è stata la più efficace.

Lorenzo Accorsi con l´intramontabile Peugeot 106 Rally è stato il più veloce nel folto Gr.N, anche se per soli due secondi sulla Citroen Saxo di Gabriele Giardini. La Peugeot 2016 di Massimo Silenzi ha dominato tra gli avversari della classe Racing Start.

Per consultare tutte le classifiche di classe complete e aggiornate si può cliccare qui: http://bit.ly/1QoOOsm

Molte le autostoriche al via, che hanno animato un´accesa sfida per il primato: a prevalere è stata la Porsche 911 Rs di Dino Valzano (11´24"15).



Anche le vetture degli appassionati del Tuning hanno avuto oggi il loro spazio in pista. Oltre all´area espositiva di questi esemplari unici di auto stradali elaborate per avere prestazioni speciali, i possessori di questi bolidi hanno potuto "assaggiare" la pista del Borzacchini, dando libero sfogo ai numerosi cavalli racchiusi sotto il cofano delle proprie auto.



Messa alle spalle l´Individual Races Series, non è ancora concluso il 2015 agonistico all´Autodromo dell´Umbria. Il 5 e 6 Dicembre prossimi, infatti, il Borzacchini ospiterà per la sedicesima edizione la 2 Ore Autostoriche - Trofeo Anchise Bartoli, imperdibile gara endurance per le auto da corsa antiche. In questa occasione, accanto alle "belle di un tempo" competeranno in abbinamento anche le auto da corsa moderne con la 100 Miglia di Magione, altra gara di durata sulla distanza di 166 km dove la strategia di gara sarà fondamentale.