Mirtò in Tour 2016, dopo Alghero si parte per Monza dal 31 agosto al 4 settembre

28-07-2016 18:16 -

Autodromo di Monza per il Gran Premio di Monza 2016

Ormai è ufficiale: Mirtò sarà presente a Monza dal 31 al 4 settembre all´interno dell´Autodromo di Monza in occasione del Formula 1 Gran Premio Heineken d´Italia 2016
Trovato l´accordo fra Mirtò, il brand sardo capace di promuovere le eccellenze regionali e l´autodromo di Monza, struttura internazionale destinata ad ospitare il Gran Premio d´Italia di Formula 1 dal 31 agosto al 4 settembre. L´accordo è frutto della stretta collaborazione instaurata fra Mirtò, Aci Sport e la Regione Autonoma della Sardegna con l´Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio che patrocina gratuitamente gli eventi legati alla promozione dei prodotti agro alimentari, del territorio e dell´artigianato.

Si comincerà il 31 agosto con la conferenza stampa ospitata nella "Sala Regione Lombardia" per la presentazione del Gran Premio di Monza presenti oltre 400 giornalisti internazionali accreditati. Mirtò farà conoscere ai rappresentanti delle più importanti testate giornalistiche di settore e no, i prodotti capaci di rappresentare l´eccellenza regionale. I prodotti saranno custoditi dal famoso zainetto verde di Mirtò, ormai quasi un oggetto culto, richiesto anche dai negozi di artigianato quale souvenir della Sardegna buona da portare a casa. Saranno proposte degustazioni in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Vermentino di Gallura e con Grenaches du Monde 2017, per promuovere il Cannonau,in programma ad Alghero nel 2017. Stretta la collaborazione con Acqua Santa Lucia, azienda leader in Sardegna.

L´autodromo di Monza ha messo a disposizione di Mirtò un elegante Corner all´interno dell´Area Vip. Il Corner ospiterà uno spazio dedicato al brand "ISOLA", la boutique dell´artigianato sardo, tradizionale e di design che nella campagna di comunicazione della Regione rappresenta le produzione dell´artigianato artistico dell´Isola. Uno spazio utile anche per le attività di informazione sulla destinazione Sardegna.