MOTO GP A VALENCIA : LORENZO DOMINA POI MARQUEZ E IANNONE - THE DOCTOR GIU DAL PODIO !

13-11-2016 18:23 -

Gran Premio di Valencia - Domina Lorenzo che saluta al meglio la Yamaha! Sul podio Marquez e Iannone
La stagione 2016 della MotoGP va in archivio con il trionfo di Jorge Lorenzo. Un dominio assoluto dello spagnolo, che a Valencia saluta nel migliore dei modi la Yamaha dopo nove anni. Secondo Marc Marquez, terzo un super Andrea Iannone che batte Valentino Rossi dopo un fantastico duello durato tutta la gara. Finita la stagione, da martedi si pensa al 2017 con i test.

Un finale fantastico, che chiude al meglio una straordinaria stagione 2016 della MotoGP. Tante storie da raccontare in questo epilogo di Valencia, partiamo dalla più importante: Jorge Lorenzo lascia la Yamaha con una vittoria senza appelli. Un dominio stratosferico dello spagnolo, che si invola al primo giro e lascia le briciole agli avversari. Martella alla sua maniera, con un ritmo inarrivabile per tutti gli altri. Vince come sa fare insomma, chiudendo al meglio 9 anni di successi a bordo della moto giapponese.

Alle spalle del maiorchino un buon Marquez, per una doppietta spagnola che ripete quella della scorsa stagione. La gara di Marc è stata per larghi tratti insieme a Rossi, Iannone e Vinales. Poi da metà in poi mette il turbo e fugge, fino alla seconda piazza finale.

Terzo un epico Iannone, che lascia anche lui la ducati nel migliore dei modi. Una corsa super dell´abruzzese, che combatte con le unghie e con i denti con Valentino regalandoci un duello ai confini dell´epico. Alla fine è la Ducati a vincere sul Dottore, e il podio è il miglior saluto alla moto di Borgo Panigale.