IL CAMPIONATO ITALIANO CROSS COUNTRY SI PRESENTA A PORDENONE

09-02-2017 17:41 -

Sabato 11, a Pordenone riunione del Gruppo Lavoro Cross Country della Commissione ACI Off Road 2017

Sabato 11 febbraio 2017 alle ore 14:45 a Pordenone presso la sede di "ATAP spa in via Prasecco n° 52 - 33170 Pordenone", il gruppo di Lavoro Cross Country Rally della Commissione ACI Off Road 2017,incontreranno in un meeting tutti i Conduttori, i preparatori, noleggiatori, gli Organizzatori, il mondo degli UTV, le Scuderie, le Case Costruttrici di Automobili, interessate alla specialità del Cross Country Rally, al fine di migliorare tutti i profili del Campionato, per quanto di competenza e nell´interesse dell´organismo Tecnico Consultivo e della Specialità

Diversi gli argomenti all´ordine del giorno e tra questi spiccano la Presentazione del format del Campionato Italiano 2017, le novità internazionali dalla FIA per il CCR, strategie previste per la specialità e presentazione progetto UTV, Cenni sul Suzuki Challenge Classic.

Forse sarà solo per quest´anno, ma il Baja "uno e trino" è una specie di miracolo per il Campionato Italiano Cross Country Rally 2017. Tre gare su sei del tricolore fuoristrada appoggiate nella meraviglia delle "grave" friulane, iniziando dall´Italian Baja di Primavera (Spilimbergo 24/26 marzo), proseguendo con l´Italian Baja mondiale (Pordenone 15/18 giugno) per finire con l´Italian Baja d´Autunno (Valvasone 10/12 novembre). Soddisfatti i piloti, che si preparano ad affrontare finalmente una stagione su sei appuntamenti sicuri dopo una storia di tante incertezze; a metà luglio si correrà la Baja San Marino, a settembre Nido dell´Aquila e Costa Smeralda. Soddisfatta la Federazione, la quale vede realizzarsi a passi concreti il rilancio di una specialità che nel recente passato è stata costretta ad appoggiarsi ai rally per completare il calendario. Di piani per il presente e progetti per il futuro si parlerà sabato (ore 15, sede dell´Atap in via Prasecco) in una riunione straordinaria della Commissione cross country rally di Acisport. Non a Roma o Milano, ma a Pordenone, in omaggio al dinamismo del Fuoristrada Club 4x4 e del suo mentore Mauro Tavella, nominato vicepresidente della Commissione (il presidente è Gianluca Marotta) e delegato Fia con patente di esperto regolamentare. Convocati anche piloti, navigatori e team per discutere le grandi novità del campionato, occasione di dialogo aperto tra addetti ai lavori. E per finire in bellezza, alle 18 sarà protagonista il biker avianese Alessandro Ruoso ("... vi racconto la mia Dakar") presentato da Nicola Villani di Eurosport.