PER IL TROFEO A112 ABARTH - LA YOKOHAMA DECIDE DI DIMINUIRE IL COSTO DEI PNEUMATICI

21-02-2017 17:31 -

Buone notizie per i partecipanti alla Serie organizzata dal Team Bassano che godranno di un ribasso del prezzo delle coperture obbligatorie per il Trofeo.

Di seguito i costi e le nuove modalità per gli ordini.



Romano d´Ezzelino (VI), 21 febbraio 2017 – Mancano poco più di due settimane all´inizio dell´edizione 2017 del Trofeo A112 Abarth Yokohama e gli iscritti alla Serie sono già una quindicina ma si prevede che altre adesioni arriveranno entro la data di chiusura delle iscrizioni del Rally delle Vallate Aretine che per la quinta volta consecutiva darà il via alla sfida tra le piccole Autobianchi.

Il Team Bassano, organizzatore dell´iniziativa, comunica le novità relative agli pneumatici che come previsto dal regolamento approvato saranno Yokohama Advan A-032 nella misura 155/65/13 autorizzate unicamente per l´utilizzo nelle gare del Trofeo; la prima notizia, sicuramente gradita ai trofeisti, è che relativa al prezzo che è stato ulteriormente ribassato a 75 euro più iva e cambiano le modalità per gli ordini che andranno fatti telefonicamente o via email alla segreteria del Team Bassano che provvederà ad evaderli ed inviare le coperture ai richiedenti.

In attesa della ripresa delle schermaglie lungo le prove speciali delle sei gare a calendario, nei giorni scorsi è stata stilata una classifica dei vincitori delle singole gare dal 2010 al 2016 che sono state cinquanta tonde: a svettare in questa speciale graduatoria è Giorgio Sisani con nove successi, seguito pari merito da Tiziano Nerobutto e Maurizio Cochis con sei, uno in più dei cinque conquistati da Franco Beccherle e Giorgio Santagiuliana; a quota quattro Alvise Scremin, che fu il primo vincitore di una gara nel 2010, assieme a Williams Zanotto che invece fu il primo ad aggiudicarsi il Trofeo sempre nello stesso anno. Lisa Meggiarin conta tre vittorie e con due seguono Alessandro Nerobutto e Franco Panato. Quattro i vincitori di un´unica gara: Antonello Pinzoni, Luca Cordioli, Matteo Armellini e Massimo Gallione.