I RALLY SARANNO APERTI A TUTTE LE VETTURE STORICHE ?

22-02-2017 15:10 -

Procede l´idea promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia discussa dalla Commissione Autostoriche che l´ ha proposta alla Giunta Sportiva ACI



Torregrotta (ME), 21 gennaio 2017. Procede velocemente l´iter dell´idea promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia di aprire alle autostoriche, di tutte le categorie contemplate dal relativo regolamento, la partecipazione ai rally compresi nella 4^ Zona (Centro sud Italia).

L´intento è quello di favorire la partecipazione delle affascinanti autostoriche di ogni categoria ai rally, per rilanciare la disciplina ed aumentare il numero dei partecipanti, dopo i riscontri registrati negli ultimi anni.

La Commissione Autostoriche che si è riunita a Bologna lo scorso 18 febbraio in occasione delle Premiazioni dei Campionati, Trofei e Coppe ACI 2016, ha discusso l´iniziativa ed ha deciso di proporla alla Giunta Sportiva ACI nella prossima convocazione di giovedì 23 febbraio.



-"L´idea è nata già nel 2016 ed ha riscosso immediato favore, infatti, già dal mese di gennaio c´è stato un comportamento concreto della Federazione verso la discussione in Commissione e la successiva proposta in Giunta - ha spiegato Armando Battaglia Delegato Regionale ACI Sport e membro della Giunta Sportiva ACI - gli organizzatori, soprattutto quelli delle prime gare, sono stati costantemente informati sull´avanzamento dei lavori, che continuano a proseguire in maniera rapida al fine di favorire anche la prima delle gare in calendario, che sarà in Sicilia il 12 marzo. E´ opportuno percorrere tutte le strade per rilanciare le autostoriche nei rally. Sono delle auto sempre affascinanti, amate da pubblico e piloti, pertanto, speriamo che dopo le salite, anche i rally vivano un completo rilancio della disciplina" - ha concluso Battaglia.