Davide Tomaino bravo ma sfortunato al Franciacorta Rally Circuit

23-02-2017 10:12 -

CASTREZZATO (BS, 19 febbraio) – Bravo ma sfortunato il giovane Davide Tomaino al 1° Franciacorta Rally Circuit, disputato presso l´autodromo Daniel Bonara di Castrezzato e al quale ha preso parte con la Peugeot 106 1400 di classe N1 che gli è stata messa a disposizione dall´amico Mauro Zappettini. Il diciassettenne genovese, che ha corso la gara bresciana in coppia con papà Andrea, è stato costretto al ritiro durante la quinta speciale, per un problema a un semiasse rimasto danneggiato in una toccata rimediata nella prova prima.

"Sono molto soddisfatto – ha osservato Davide Tomaino – dei risultati ottenuti sulle prove speciali. Dopo la toccata, l´organizzazione ci ha dato la possibilità di riparare la macchina per poter ripartire con una penalizzazione, ma il semiasse, probabilmente danneggiato nell´urto, ha ceduto poco dopo. Questo nonostante il prodigarsi dei miei meccanici, lo zio Roberto Tomaino e Marco Soliani, e l´aiuto della squadra di Ghirardelli Gheza e dello stesso equipaggio. Avere papà sul sedile di destra è stato molto emozionante e motivante per me, mi ha aiutato molto nella guida".

Soddisfatto anche papà Andrea. "Rispetto alla sua prima gara, il Rally Circuit di Monza, – ha rilevato – Davide è cresciuto davvero tanto: in gara, prima del ritiro, con una vettura di N1 era al comando della classe e aveva 6″ di vantaggio sul primo della N2. Peccato davvero per quella toccata".