WRC - RALLY DEL MESSICO VITTORIA DELLA CITROEN C3 CON MEEKE

12-03-2017 22:06 -

Ritorno alla grande della Citroen WRC C3 che con Kris Meeke vince il terzo appuntamento stagionale dei rally targati wrc.
Seb Ogier , con la Ford Fiesta WRC si deve accontentare della piazza d´onore ritornando cosi in testa al mondiale .

Strepitoso a dir poco, Kris Meeke ha regalato alla nuova Citroen C3 WRC la prima vittoria, clamorosa dal punto di vista dei Rally pregressi, perfettamente in linea con gli obiettivi progettuali. Dopo aver dominato la prima e la seconda tappa, Kris Meeke e Paul Nagle avevano solo da concludere l´ultima tappa, e dunque passare sulle due ultime due Speciali del Rally controllando la situazione e amministrando il mezzo minuto di vantaggio venuto in dote da una gara già strepitosa.
Invece non è andata proprio cosi! È uscito di strada su una curva larga a destra, subito dopo il salto tra migliaia di tifosi, è atterrato nel parcheggio, poi ha iniziato a dribblare vetture ferme per ritrovare la pista e il lancio per risalirvi. Finalmente ha ripreso il corso della sua Speciale, l´ha conclusa, e pur rischiando di buttare tutto al vento, ha vinto conservando 13 secondi di vantaggio su Sébastien Ogier, che non ci voleva credere e che diventa il nuovo leader del Mondiale, e molto di più su Thierry Neuville, che porta a casa i cinque punti di bonus del Super Stage.