Seat Motorsport Italia, sono 15 le Leon Cupra ST in allestimento per il Campionato Italiano Turismo TCS.

24-03-2017 16:43 -

Nella factory di Vergiate continua a ritmo serrato la preparazione delle wagon schierate per l´assalto alla serie tricolore. Ed attraverso il proprio profilo Facebook sono on-line le immagini di un affascinante work in progress.

Manca poco più di un mese alla tappa inaugurale di Adria ed è corsa contro il tempo alla Seat Motorsport Italia per completare il plotone di Leon Cupra ST pronto a scendere in pista nel Campionato Italiano Turismo TCS.

Una pattuglia d´attacco impressionante, con ben quindici sportivissime wagon spagnole pronte a raccogliere il testimone dalle precedenti tre sorelle dominatrici della serie dove Alberto Bassi ha conquistato il primo alloro tricolore.

E per deliziare i suoi fan, Seat Motorsport Italia ha pubblicato oggi sul suo profilo Facebook una ricca galleria di immagini per raccontare l´affascinante work in progress.

Una sequenza di scorci emozionante.

"Stiamo correndo al massimo – ha spiegato Tarcisio Bernasconi, team principal di Seat Motorsport Italia – le vetture sono qui solo dal 10 marzo e sono arrivate esattamente come arrivano nelle concessionarie. Devono essere completamente smontate per poi installare la gabbia di sicurezza e rimontare tutto con le componenti da competizione consentite dal regolamento. È un lavoro incessante, siamo in pieno countdown, ma contiamo di completare tutto in tempo. Dal punto di vista tecnico stiamo lavorando anche allo sviluppo con una squadra che si affianca al personale impegnato nell´allestimento. Gli interventi evolutivi saranno principalmente su ammortizzatori, scarico, elettronica e freni. Le nostre Leon Cupra ST saranno schierate nelle diverse colorazioni di serie, proprio come si vedono nelle nostre immagini, dal bianco, al blue al rosso ed anche per questo sarà veramente uno spettacolo vederle tutte insieme in pista".