Il Team Phoenix sul podio con Beccaria - Castelli a Mussomeli

26-03-2017 21:06 -

La Scuderia di Santa Teresa Riva di nuovo protagonista con il giovane equipaggio ennese sulla Renault Clio R3C BR Sport che nella gara nissena è salito sul terzo gradino del podio.

Mussomeli 26 marzo. Il Team Automobilistico Phoenix ha concluso sul terzo gradino del podio assoluto il 1° Rally Città di Mussomeli con Michele Beccaria e Michele Salvatore Castelli sulla Renault New Clio R3C preparata dalla BR Sport. Il 21enne ennese ha dato per la seconda volta un ottima prova di bravura e grande abilità. Al suo secondo rally il portacolori Phoenix ha lottato sempre per le posizioni di vertice. L´equipaggio Phoenix ha vinto la prima prova disputata, conferma di un ottimo feeling con la vettura, anche su un tracciato sconosciuto ed alla fine poco più di 6 secondi è stato il gap dalla vetta. Una ulteriore conferma dopo la vittoria nella gara d´esordio allo scorso Rally Cefalù Corse.

Per Beccaria - Castelli anche l´ambito Trofeo "Peppino Farina" intitolato alla memoria di un grande sportivo mussomelese.

-"Affinare il feeling con la vettura era l´obiettivo principale ed è stato raggiunto - ha spiegato Beccaria - prova dopo prova sono sempre più a mio agio sulla Clio. Il tracciato era completamente diverso da quello di Cefalù ed è stato importante fare esperienza su un fondo diverso. Il programma continua sempre al fianco della Scuderia Phoenix, team che fa sempre sentire il prezioso supporto diretto"-.

Top five 1° Rally città di MUssomeli: 1 Piparo - Barreca (Renault Clio S1600) in 19´16"9; 2 Lombardo - Spiteri (Renault Clio Williams) a 1"1; 3 Beccaria - Castelli (Renault Clio R3C) a 6"3; 4 Brusca - Midulla (Peugeot 106 GTI) a 14"2; 5 Zucchetto - Mancuso (Peugeot 106 GTI) a 18"2;