F2 TRIDENT - Pre-Season Test Session

27-03-2017 15:55 -

Bahrain International Circuit – 29, 30 & 31 Marzo 2017

Il countdown è cominciato! L´esordio stagionale del FIA Formula 2 Championship, previsto per il fine settimana dal 14 al 16 aprile sul Circuito Internazionale del Bahrain, è alle porte. Ed è proprio sull´impegnativo autodromo ubicato pochi chilometri a sud della capitale Manama che le scuderie scenderanno in pista per il secondo e ultimo test ufficiale pre-campionato, dal 29 al 31 marzo. Per lo staff tecnico del Team Trident, che come nella precedente uscita di Montmelò schiererà Nabil Jeffri e Sergio Canamasas, sarà un´occasione molto importante per verificare le condizioni del tracciato, sul quale nel 2016 la GP2 Series non fece tappa.

Inoltre, la sessione di prove a Sakhir offrirà al team italiano l´opportunità di mettere alla prova nuove soluzioni tecniche e definire le strategie in vista del primo atto stagionale. Da un punto di vista tecnico, il tracciato del Bahrain è particolarmente lungo e ci si attende che possa evidenziare, anche a causa delle elevate temperature, un importante degrado degli pneumatici.

Giacomo Ricci, Team Manager:

"Abbiamo lavorato accuratamente sui dati raccolti nella precedente sessione di Montmelò ed abbiamo tratto informazioni importanti per i nostri piloti. Ci presenteremo, dopo un anno di assenza sul tracciato del Bahrain, molto motivati. La qualità del nostro line-up e l´ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico del Team Trident mi rende fiducioso alla viglia dell´esordio stagionale".