NASCAR :Garcia Conquista La Vittoria Regala All´Alex Caffi Motorsport La Prima Vittoria In NASCAR

08-04-2017 16:56 -

Borja Garcia (#1 Alex Caffi Motorsports Ford Mustang) è stato incontenibile nella corsa di apertura della Divisione ELITE 1 andata in scena al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Sul suo tracciato di casa, lo spagnolo ha comandato la gara dal primo all´ultimo giro, conquistando la sua seconda vittoria in NASCAR e balzando così subito in testa alla classifica di campionato con il punteggio massimo. Garcia ha inoltre regalato all´ex pilota di Formula 1 Alex Caffi la prima vittoria come Team Owner dell´Alex Caffi Motorsport.


"E´ incredibile! Sono davvero felice! Nelle ultime due stagioni, sono stato più volte vicino a vincere una gara ma ho sempre terminato al secondo o terzo posto. Finalmente, alla mia terza stagione e qui sulla mia pista di casa davanti alla mia famiglia e ai miei amici sono riuscito a vincere! E´ fantastico, un sogno che è divenuto realtà!" ha detto Garcia in Victory Lane. "Vincere oggi ci da un grande slancio per il resto della stagione. Spero di continuare così fino alle Finali e avere una chance per il titolo."

Il primo round della stagione è stato ricco di sorprese. La Top3 dello scorso campionato ha terminato la gara fuori dalla Top10, mentre il campione in carica della Divisione ELITE 2 Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS) si è fatto notare come il maggior contendente per la vittoria a Valencia. Al suo debutto nella Divisione maggiore, il belga ha chiuso al secondo posto, e ha conquistato la vittoria nello Junior Trophy.

"E´ davvero incredibile! Non mi aspettavo di finire sul podio così presto! Abbiamo lavorato molto duramente nell´offseason, preparando meticolosamente il mio debutto in ELITE 1 ed evidentemente tutto questo lavoro ha pagato. Credo di essere migliorato molto. Certo, riconosco che ho approfittato dei guai di quelli davanti a me, ma oggi avevo una vettura davvero veloce. Pk Carsport ha fatto un lavoro straordinario." ha detto Longin. "Continueremo a lavorare per stare costantemente nella Top5, se riusciremo a ripetere la prestazione di oggi, entreremo nelle Finali!"

Christophe Bouchut (#66 DF1 Racing Team Chevrolet SS) dopo una gran gara ha conquistato il terzo posto, riportando il DF1 Racing sul podio.

Un altro talento cresciuto nella NASCAR europea, Salvador Tineo Arroyo (#56 CAAL Racing Chevrolet SS), ha chiuso al quarto posto, appena davanti a Wilfried Boucenna (#73 Knauf Racing Team Ford Mustang). Il suo compagno di squadra Thomas Ferrando (#37 Knauf Racing Team Ford Mustang) ha domato il gruppo in lotta per la sesta posizione, precedendo Freddy Nordstrom (#44 CAAL Racing Chevrolet SS), il rientrante Campione 2010 Lucas Lasserre (#95 Dog Racing Ford Mustang, Gianmarco Ercoli (#9 Racers Motorsport Ford Mustang) e Patrick Simon, che ha portato a casa la vittoria nel Challenger Trophy per Mishumotors.

Un contatto al via tra Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) e Frederic Gabillon (#3 Tepac RDV Compétition Ford Mustang) ha costretto il belga al ritiro e partirà ultimo sulla griglia della Gara 2 di domenica, mentre il francese è stato penalizzato con un drive-through e ha chiuso al esiemo posto sotto la bandiera a scacchi.

Alon Day (#54 CAAL Racing Chevrolet SS) ha tenuto la seconda posizione per i primi 10 giri, ma al restart un contatto con Garcia gli ha causato una foratura che lo ha relegato al 20esimo posto.

La seconda gara della Divisione ELITE 1 partirà alle 14 di Domenica con Gabillon che prenderà il via dalla pole seguito da Day.