A Imola il team Antonelli Motorsport questo weekend al via del Campionato Italiano Gran Turismo con cinque equipaggi top

28-04-2017 17:35 -

Bologna, 26 aprile 2017. Dalla vittoria di Monza, lo scorso weekend, nella seconda gara dell´appuntamento inaugurale del Lamborghini Super Trofeo Europa 2017 (con l´equipaggio formato da Mikaël Grenier e Loris Spinelli), all´impegno di questo fine settimana sulla pista di Imola, che darà il via alla stagione del Campionato Italiano Gran Turismo: per il team Antonelli Motorsport non c´è sosta.

La squadra bolognese è pronta ad affrontare il primo dei sette doppi round della serie tricolore in programma sul circuito del Santerno, schierando due Lamborghini Huracán GT3. Una di queste nella maggiore classe Super GT3 PRO, in cui sarà presente con il binomio composto dagli esperti Riccardo Agostini e Daniel Zampieri. Il padovano, con la stessa squadra guidata da Marco Antonelli, lo scorso anno ha conquistato due vittorie (Mugello e Vallelunga), lottando fino all´ultimo per il titolo, mentre nel 2015, ancora con i colori del team Antonelli Motorsport, si era laureato campione della Carrera Cup Italia. Zampieri da parte sua, con la compagine emiliana ha terminato il 2016 centrando il successo nel conclusivo appuntamento di Barcellona dell´International GT Open.
Vettura identica per Lorenzo Veglia (campione mondiale PRO-AM 2016 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa con Antonelli Motorsport) e lo svizzero Alain Valente, entrambi classe ´96, che punteranno al top nella classe Super GT3.

Nutrita la partecipazione della squadra bolognese nella classe Super GT Cup, in cui schiererà ben tre Lamborghini Huracán in configurazione Super Trofeo. Una di queste sarà divisa da Pierluigi Alessandri e Pietro Perolini, quest´ultimo al proprio debutto, che insieme cercheranno il "colpaccio" nella Pirelli Cup. Occhi puntati sul giapponese Takashi Kasai ed il giovane polacco Karol Basz che arriva direttamente dal kart in cui ha conquistato numerosi successi a livello mondiale. A completare i ranghi ci sarà il binomio formato da un altro giovane, il romano Matteo Desideri (19 anni, la scorsa stagione vicecampione della stessa classe) e Pietro Negra, che meno di sette giorni fa ha preso parte alla tappa brianzola del "Super Trofeo".

Le due gare da 48′ più un giro della Super GT3 di questo weekend verranno trasmesse in diretta su Rai Sport ed in "live streaming" su acisportitalia.it. La prima è in programma sabato alle 13.55, mentre la seconda prenderà il via domenica allo stesso orario.

Gara 1 della Super GT Cup (sempre della durata di 48′ oltre ad un giro supplementare) scatterà sabato alle ore 12.40, con Gara 2 in programma domenica alle 15.55, sempre con la diretta web e su AutoMotoTV