IL 7° VALSUGANA HISTORIC CLASSIC - LO VINCONO SENNA / ZAFFANI CON LA GOLF GTI

01-05-2017 16:34 -

In coppia con Lorena Zaffani sulla Golf, lo specialista lodigiano vince la seconda gara stagionale del Trofeo Tre Regioni con una media incredibile: sole 11 penalità in 7 prove. Fabbri e Iula completano il podio.

Borgo Valsugana (TN),1 maggio 2017 – Quarantatrè le vetture verificate e partite nella settima edizione del Valsugana Historic Classic, gara di regolarità sport abbinata all´omonimo rally che si è svolta sabato 29 a Borgo Valsugana. Un elenco iscritti di alto livello, proponeva il meglio degli equipaggi impegnati da inizio stagione nella "sport" e come visto nelle altre gare del Trofeo Tre Regioni erano almeno otto i papabili per la vittoria finale.

Maurizio Senna e Lorena Zaffani con la Volkswagen Golf Gti nei colori Scuderia Palladio Historic fanno capire subito le loro intenzioni con un "netto" al primo rilevamento e al primo riordino, dopo tre prove conducono con sole cinque penalità; la lora gara è pressoché perfetta e nessuno riesce a scalzarli dalla vetta della provvisoria, nemmeno Leonardo Fabbri e Elisa Moscato che tallonano da vicino i futuri vincitori senza però riuscire nel sorpasso.

Il palco di Piazza De Gasperi accoglie, quindi, il duo della Golf Gti quale vincitore della gara con l´incredibile media di 1,57 centesimi di secondo col podio che viene completato dalla Volvo 144 di Fabbri e Moscato staccati di tre punti e dalla Porsche 911 SC di Pietro Iula e William Cocconcelli a dieci. Il terzetto dell´assoluta sarà inoltre lo stesso che va a comporre il podio del Trofeo Tre Regioni.

La classifica vede poi, al quarto posto, Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu su Lancia Fulvia HF, seguiti dall´altra Lancia, la Beta Montecarlo di Enzo Scapin e Ivan Morandi; sesto gradino per Christian Grifa e Monica Capuzzo su Porsche 911 e sul settimo ci sale un´altra 911, la T di Mauro Argenti e Roberta Amorosa. La top ten la completano Andrea Marani ed Enrico Colfi ottavi su Golf Gti, Alberto Ferrara e Stefano Bovio noni con l´Opel Kadett Gt/e e Sandro Martini con Luca Taesi decimi su Fiat Uno 70S.

La classifica delle Scuderie premia una volta di pù il Progetto M.I.T.E. che ha anche sfiorato la vittoria con Fabbri e Moscato.