CAMPIONATO EUROPEO EMX250 KEGUMS

11-05-2017 11:04 -

Dopo un week end di pausa riprende l´attività Internazionale per team e piloti che si sono spostati in Lettonia sul tracciato sabbioso di Kegums dove un clima quasi estivo ha accompagnato tutto il week end di gara.
Buon inizio nelle gare di qualificazione del Sabato mattina con Nick Kouwemberg #644 e Karlis Sabulis #16 che si confermano costantemente nella top ten chiudendo rispettivamente al settimo e ottavo posto, centra la sua prima qualificazione alla finale anche il giovane Jan Pancar #253 con il trentesimo tempo .
Brutte partenze per i nostri piloti, Jan cade alla prima curva mentre Karlis Sabulis rimane fuori dalle prime dieci posizioni , unico nella top ten Nick Kouwemberg che nei primi giri è subito veloce tenta l´attacco alle posizioni i vertice, purtroppo per lui una brutta caduta all´atterraggio di un salto lo costringe al ritiro per un forte trauma alla spalla ed alla testa, rimonta per Karlis Sabulis che nonsotante la brutta partenza riesce a raggiungere la nona posizione finale guadagnando cosi punti importanti; fuori zona punti invece Jan Pancar.
Tutti nelle prime quindici posizioni al via di gara due dove sfilano rispettivamente Nick Kouwenberg in sesta posizione, Jan Pancar in tredicesima e Karlis Sabulis poco più indietro, chiuso il primo giro Nick mantiene la posizione mentre Karlis non colpevole rimane coinvolto in una caduta con altri piloti perdendo cosi un giro; dopo qualche giro mentre era in quarta posizione purtroppo Nick inizia a risentire della caduta di gara uno e del dolore alla spalla e scivolando purtroppo in undicesima piazza, ancora fuori zona punti Jan Pancar che comunque torna a casa un importante bagaglio di esperienza.
Dopo il podio di Valkenswaard gara decisamente sotto le aspettative per i nostri piloti che perdono punti importanti per la classifica finale di Campionato .
Dopo la Lettonia si rientra rapidamente in Italia dove già il prossimo week end si correrà a Montevarchi la terza prova del Campionato Italiano .