Gara bagnata, gara sfortunata...Girotto-Meroni escono di scena dopo la 3° ps al Memorial Conrero.

11-05-2017 16:52 -

Un Memorial Conrero da dimenticare per Gianfranco Girotto con alle note Renato Meroni. Sulla prima ps il BMW 2002 TII faticava a stare in strada a causa della trazione posteriore su fondo reso viscidissimo dalla pioggia e dava già alcuni segnali di malfunzionamento.
Sul secondo tratto cronometrato le noie meccaniche si accentuano, ma l´equipaggio "duegino" decide di arrivare al finish, nonostante il motore girasse a tre, per poi tentare in assistenza di sistemare il problema. Ripartono così nella ps Borgiallo-Chiesanuova, ma nonostante il lavoro dei meccanici, la situazione è precipitata e sono stati costretti così a consegnare la tabella. Li rivedremo alla prossima tappa del Michelin Historic Rally Cup, il Lana Storico.

Fabio Basso - Cristian Damiano tra le "All Star" per testare la A112 Abarth
In una giornata segnata dal maltempo che ha imperversato su gran parte delle speciali, Fabio Basso navigato da Cristian Damiano, ha potuto testare la sua A112 Abarth in vista delle prossime tappe del Rally storico correndo tra le "All Stars". Dapprima una scelta delle gomme non ottimale, ha poi lasciato spazio ad una mescola più morbida anche sulle anteriori, permettendo all´equipaggio di spingere sull´acceleratore senza prendersi troppi rischi. Le ps con fondo viscido non hanno però messo in difficoltà Basso che ha così commentato: "E´ stata una giornata di test, in cui mi sono comunque divertito. Correrò la prossima volta al Lana Storico".