NICKY HAYDEN E´ DECEDUTO POCHE ORE FA

22-05-2017 20:50 -

L´ americano, rimasto coinvolto mercoledì scorso in un incidente mentre si allenava in bicicletta sulle strade di Misano, è deceduto all´ospedale di Cesena: aveva riportato un grave trauma cranico

CESENA - Nicky Hayden ha perso la sua lotta per la vita, da subito apparsa dura, difficilissima, disperata. Il pilota statunitense di Superbike, 36 anni, è morto questo pomeriggio all´Ospedale Bufalini di Cesena, dov´era arrivato in condizioni disperate mercoledì scorso, con l´eliosoccorso da Rimini. L´Ausl romagnola ha ufficializzato la notizia poco dopo le 17.
Hayden era stato investito da un´auto mentre si allenava in bicicletta a Misano Adriatico, all´incrocio fra via Ca´ Raffaelli, dove pedalava da solo, e via Tavoleto, dove marciava una Peugeot 206.

Per l´incidente è indagato un uomo di trent´anni. Secondo la dinamica, avvalorata da un video delle telecamere di sorveglianza di un´abitazione privata, ora in possesso dei pm, il pilota del Kentucky non si sarebbe fermato allo stop, venendo così travolto. La bici, tagliata in due, è stata sbalzata a metri di distanza nell´erba, il parabrezza dell´auto è andato in frantumi.