APERTE LE ISCRIZIONI AL RALLY DELLA MARCA

24-05-2017 16:01 -

Un poker di piloti trevigiani a caccia di gloria nel Campionato Italiano Wrc.

Inizia oggi ufficialmente il conto alla rovescia per il 34° Rally della Marca, in programma venerdì 23 e sabato 24 giugno con partenza e arrivo a Valdobbiadene. Si aprono le iscrizioni alla terza tappa del Campionato Italiano Wrc e gli equipaggi dovranno inviare il fatidico tagliando alla segreteria del Motor Group di stanza a Montebelluna entro giovedì 15 giugno. Piccole novità di percorso non cambiano la struttura consolidata della gara, una delle più apprezzate per l´ospitalità generale e il rigore organizzativo. La sera del venerdì si svolgerà l´ormai tradizionale crono spettacolo allo "Zadraring" di Bigolino (2,40 km). Poi al sabato le prove speciali lunghe con tre passaggi su "Monte Cesen" (21,52) e "Monte Tomba" (12,08), due su "Castelli" (11,22) nel comune di Monfumo, da Onigo fino a Maser, passando per Forcella Mostaccin tra i colli asolani. L´appuntamento più atteso dai piloti trevigiani riguarda soprattutto un quartetto di driver a caccia di gloria nella massima serie nazionale su asfalto. Il debutto all´Elba non li ha soddisfatti, ma in questo fine settimana cercano riscatto al 1000 Miglia in provincia di Brescia.

"Il quinto posto nella prima di campionato è un risultato deludente - ammette Marco Signor – ma non avevo mai corso nell´isola e abbiamo avuto subito dei problemi tecnici sulla Ford Fiesta Wrc. Gli avversari sono andati forte, però siamo pronti a cambiare marcia dopo aver fatto un test positivo di verifica sul mezzo".

E´ andata peggio ad Antonio Forato, ko nella ps 3 dopo aver toccato un muretto con il posteriore della Peugeot 208 R5: "Colpa mia, un fatale errore di valutazione in curva. Peccato perché eravamo in testa a una nutrita pattuglia. Pazienza, contiamo lo scarto e ci rifaremo a Salò e al Marca".

Ironia della sorte, invece, per Ivan Stival. "In trasferimento verso l´ultima prova si è rotto il cambio sulla Renault Clio Rs, azzerando un buon terzo posto di Classe N3".

Un malanno fisico alla navigatrice Monica Zamolo ha invece decretato l´abbandono di Paolo Tomasi su Honda Civic Ek4. "Abbiamo completato tre prove di una gara davvero suggestiva, stando vicini ai locali che conoscono il percorso a menadito. Il nostro bilancio rimane positivo".