Obiettivo leadership al Paul Ricard per il team Antonelli Motorsport nel terzo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa

21-06-2017 17:03 -


Bologna, 20 giugno 2017. Lamborghini Super Trofeo Europa atto terzo: al Paul Ricard, questo fine settimana, il team Antonelli Motorsport torna in pista nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant´Agata Bolognese e lo fa con un obiettivo ben preciso.

Galbiati-RodaDa un lato la squadra emiliana cercherà di confermare infatti la leadership nella classe PRO-AM con Kikko Galbiati, reduce dalla vittoria e dal secondo posto conquistati nel precedente round di Silverstone. Il giovane pilota lombardo, sul circuito francese tornerà a fare coppia con Davide Roda (assente in Inghilterra per un concomitante impegno), assieme al quale ha messo a segno due terzi piazzamenti nella tappa inaugurale di Monza, lo scorso aprile. Galbiati, che in classifica ha nove punti di vantaggio nei confronti dell´equipaggio dell´Artline Team Georgia, Abkhazava-Snoeks, punterà inoltre a non interrompere la sua serie positiva di podi consecutivi.

Grenier-SpinelliMa l´attenzione sarà altissima anche nella maggiore classe PRO, in cui Loris Spinelli e Mikaël Grenier proveranno a "cancellare" definitivamente il fine settimana poco positivo vissuto in terra d´oltremanica, da cui alla fine hanno portato a casa solamente un miglior quinto posto. Il binomio italo-canadese, aveva viceversa fatto vedere grandi cose a Monza, dove era riuscito a dare il via alla stagione con un secondo posto e poi con una vittoria assoluta. In campionato Spinelli e Grenier sono attualmente quarti e pagano 17 lunghezze nei confronti dei leader Cecotto-Postiglione, ma con un bottino massimo di 32 punti per ciascun appuntamento.

Sempre con i colori del team Antonelli Motorsport è atteso al via Pietro Negra, iscritto nella classe AM, così come il nuovo arrivo Juan Perez, con esperienze nel Lamborghini Super Trofeo North America.

Tutto il programma del weekend entrerà nel vivo già da venerdì con i due turni di prove libere. Sabato si svolgeranno invece i due turni di qualifica e la prima delle due gara da 50′, che prenderà il via alle ore 14.30. Domenica Gara 2 scatterà alle 13.35.