PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA: RALLISTI LUCCHESI IN EVIDENZA AL RALLY ALTA VAL DI CECINA

04-07-2017 18:40 -

I conduttori iscritti alla serie provinciale protagonisti nell´appuntamento di Campionato Regionale Rally. Mauro Lenci centra la seconda piazza assoluta, Gabriele Catalini "allunga" al comando della kermesse.



Lucca, 29 giugno 2017


Hanno confermato agonismo ed attitudine vincente, i conduttori iscritti al Premio Rally Automobile Club Lucca impegnati sull´asfalto del Rally Alta Val di Cecina, appuntamento di Campionato Regionale Rally andato in scena lo scorso fine settimana a Castelnuovo Val di Cecina. Un palcoscenico che ha attirato i propri riflettori sulla performance di Mauro Lenci, secondo assoluto all´arrivo su Peugeot 306 Maxi e che ha garantito all´esperto pilota lucchese la "rincorsa" verso il leader della serie Gabriele Catalini, ancora vincitore della classe N1 su Peugeot 106. Per il giovane driver di Castelnuovo Garfagnana il primato è consolidato da ben quindici punti di vantaggio sul primo inseguitore. Una classifica, quella riservata ai primi tre piloti della kermesse promossa da ACI Lucca, che ha inserito nel proprio ventaglio anche Emanuele Danesi, vincitore di classe N2 su Peugeot 106 e "primattore" nel trofeo 106 Mania.

Nella classifica riservata ai copiloti, a comandare è ancora Maicol Rossi – compartecipe della "scalata" al vertice di Gabriele Catalini – con sei lunghezze di vantaggio su Federico Portera, copilota di Emanuele Danesi e Simone Marchi, leader tra i copiloti Under 25 e confermato terza forza grazie alla seconda piazza di classe N3 conquistata al fianco di Riccardo Lombardi su Opel Corsa.
Nella classifica femminile, a comandare tra i piloti è sempre Giulia Serafini nonostante l´assenza sulle strade di Castelnuovo Val di Cecina, seguita da Susanna Mazzetti a tredici lunghezze di distacco, con quest´ultima protagonista nel confronto riservato alle "ladies" nella cornice pisana su Renault Clio S1600. Tra le esponenti del sedile destro, primato in classifica ad appannaggio di Manuela Milli, con Elisa Filippini ad inseguire con undici punti di ritardo.
Il prossimo appuntamento vedrà i conduttori del Premio Rally Automobile Club Lucca cimentarsi tra le prove speciali del Rally "Coppa Città di Lucca", in scena nei giorni 29-30 luglio.