R.A.A.B. HISTORIC - LA COPPIA PADOVANA FERRARA /VIOLA SI AGGIUDICA LA REGOLARITA´ SPORT

30-07-2017 18:37 -


Il duo padovano del Club 91 porta l´Opel Kadett Gt/e alla vittoria della gara di regolarità sport abbinata al rally storico. Mozzi e Argenti completano il podio.

Castiglione dei Pepoli (BO), 30 luglio 2017 – Non ci credevano neppure loro quando sono saliti sul palco di Piazza Libertà: Alberto Ferrara e Filippo Viola con una gara di alto livello si sono aggiudicati il R.A.A.B. Historic regolarità sport, valevole per il Trofeo Tosco Emiliano che si è disputato in coda all´omonimo rally storico.

Il duo padovano su Opel Kadett Gt/e ha preso il comando dal primo rilevamento cronometrato partendo nel migliore dei modi grazie ad un "netto" e l´ha mantenuto per le restanti otto prove rintuzzando gli attacchi dei quotati avversari, che si sono dovuti accontentare delle posizioni d´onore sul podio. Ci hanno provato sia Giordano Mozzi, una volta di più portacolori del Progetto M.I.T.E. con l´Opel Kadett Gt/e che ha condiviso con Luca Taesi, quanto Mauro Argenti con Roberta Amorosa sulla Porsche 911 T; per i primi è stato fatale l´imperfetto passaggio sulla "Tavianella" con 17 penalità diventate difficili da recuperare, mentre la coppia bolognese sembrava poter ribaltare le sorti della gara portandosi in parità con Ferrara a due prove dalla fine. La classifica li vede quindi nell´ordine: Ferrara, Mozzi e Argenti che con questo risultato è anche il vincitore della classifica del Trofeo Tosco Emiliano precedendo Alessio Bacci e Marco Monciatti, quarti assoluti con la Fiat 128 Sport. Al quinto posto chiude un felice Alberto "Zio" Zanchi navigato da Nicola Manzini sulla Volkswagen Golf Gti e sesti chiudono Roberto e Camillo Rossetto con la Fiat 124 Spider; Francesco Turroni e Massimo Liverani sono settimi con la Triumph TR6, mentre Carlo e Ludovica Pinci portano la Fiat 124 Sport in ottava posizione. La top ten viene completata dalla Lancia Stratos di "Febis" e Osvaldo Finotti, noni e da Alessio Ederle e Dania Ferri decimi con la Fiat Ritmo130 TC.

Duplice soddisfazione per il Club 91 di Padova che oltre a festeggiare la vittoria assoluta, brinda anche per aver conquistato la classifica delle scuderie.