GP DEL MESSICO DI F1 - LEWIS CONQUISTA IL 4° TITOLO E VERSTAPPEN STRAVINCE LA GARA

30-10-2017 11:14 -

Il GP del Messico si chiede con la vittoria del quarto titolo mondiale da parte di Lewis Hamilton che si affianca così nella classifica dei campioni ad Alain Prost e a Sebstian Vettel. En Plein quindi della Mercedes che si era già aggiudicata ad Austin il titolo costruttori.

In Messico Max Verstappen (Red Bull) ha colto il suo terzo successonriuscndo subito a portarsi in testa ed approfittando poi della bagarre tra i due rivali al titolo per allungare e dominare la gara precedendo al traguardo Vallteri Bottas e Kimi Raikkonen

Il campione britannico si è assicurato il quarto titolo chiudendo al nono posto d dopo una corsa in salita dalle ultime posizioni dopo aver avuto una foratura in uno scontro proprio con Vettel subito dopo che il ferrarista era stato passato da Verstappen. Costretto al rientro ai box anche Vettel per cambiare l´ala anteriore ed è riuscito a risalire fino al quarto posto finale che però non è stato sufficiente a mantenerlo in lotta per la corona.

Quinto e settimo posto per le due Force India di Esteban Ocon e Sergio Pérez separati dalla Williams di Lance Stroll (Williams) e (Force India). Kevin Magnussen (Haas) ha chiuso all´ottavo posto davanti ad Hamilton e Fernando Alonso (McLaren) che ha cercato ma inutilmente di tenere dietro il campione della Mercedes.

Felipe Massa (Williams), Stoffel Vandoorne (McLaren), Pierre Gasly (Toro Rosso) con Pascal Wehrlein (Sauber) e Romain Grosjean (Haas), staccati di due giri, hanno completato la lista dei classificati.

Brendon Hartley (Toro Rosso), Nico Hülkenberg (Renault), Daniel Ricciardo (Toro Rosso), Marcus Ericsson (Sauber) e Carlos Sainz Jr. (Renault) sono stati costretti al ritiro per problemi meccanici.