SORPRENDENTI LE FINALI WSK AD ADRIA

13-11-2017 14:27 -

Sorprendenti le Finali della WSK Final Cup, che a Adria (RO) assegnano la vittoria in gara e in classifica finale a Nielsen (DK – Tony Kart-Vortex OK), Stanek (CZ – Kosmic-Vortex OKJ), Iacovacci (I – Luxor-LKE KZ2) e Spina (I – CRG-TM 60Mini).
Arrivederci al 2018, a Adria con la WSK Champions Cup.

Adria (RO), 12 novembre 2017

Successi all´ultimo metro alla WSK Final Cup.
Elettrizzante la conclusione della seconda tappa della WSK Final Cup: l´Adria Karting Raceway ha visto i vincitori conquistare il successo agli ultimi metri, al termine di Finali che hanno capovolto le classifiche provvisorie. Il weekend appena concluso dà l´arrivederci alla nuova stagione di WSK Promotion, che con la WSK Champions Cup, nuovamente a Adria (RO) dal 25 al 28 gennaio 2018, si avvierà con un calendario di 9 appuntamenti internazionali.
Nielsen batte Travisanutto in OK agli ultimi metri.
In una incredibile conclusione della Finale OK, il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) ha ingaggiato con il pordenonese Lorenzo Travisanutto (Zanardi-Parilla) una lotta per la vittoria senza respiro: sono cambiati continuamente leader di gara e vincitore della WSK Final Cup, che infine è stata preda di Nielsen. Travisanutto, secondo in gara e in classifica, ha concluso davanti allo spagnolo David Vidales (Tony Kart-Vortex), a sua volta terzo nella classifica finale.
Iacovacci vince e scavalca Lorandi in KZ2.
Finale thrilling anche in KZ2, quando il bergamasco Matteo Viganò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), che comandava la gara, e il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-TM) si sono agganciati fermandosi fuori pista. É andata bene al romano Francesco Iacovacci (Luxor-LKE), sfilato in testa per vincere gara e classifica finale, davanti al romeno Daniel Vasile (DR-Modena) e all´americano Brad Benavides (Sodi-TM). In classifica, Lorandi è sceso al secondo posto, davanti a Vasile.
Stanek vola in Finale OKJ e batte Brizhan in classifica.
Imbattibile in Finale il ceco Roman Stanek (Kosmic-Vortex-Vega), ben presto preso al comando per andare a vincere la gara e la classifica finale. Ottimo secondo è stato il palermitano Gabriele Minì (Parolin-Parilla), che in rimonta dalla quinta fila ha concluso davanti al nizzardo Luca Bosco (Tony Kart-Vortex). Il russo Alexey Brizhan (Tony Kart-Vortex), brevemente leader dopo la Prefinale, è sceso al secondo posto in classifica, seguito da Bosco.
60 Mini di rivincita per Spina, che scavalca Bedrin.
Il catanese Alfio Spina (CRG-TM-Vega), fuori gara in 60 Mini la settimana scorsa, ha replicato vincendo la Finale e aggiudicandosi la classifica WSK. É rimasto fuori dalla qualifica per la Finale l´ex leader Nikita Bedrin (Tony Kart-TM). Perduta la leadership, il russo è stato scavalcato anche dal bolognese Andrea Antonelli (Tony-Vortex) e dal polacco Tymoteusz Kucharczyk (Parolin-TM), secondo e terzo in Finale e in classifica conclusiva.

credits:

LRN Photo (OK)

Mario Perrucca/KF1 (KZ2)

Sport in Photo (OK Junior)

Photoemotion (60 Mini)