MAGIONE - TUTTI PAZZI PER L´INDIVIDUAL RACES ATTACK

21-11-2017 18:20 -

Quaranta partenti nella "strange race", gara con regolamento da salita che però si corre tutta in pista. Bagarre anche nel Trofeo Super Cup.

Magione – Un esercito da quaranta partenti ha animato oggi l´Individual Races Attack all´Autodromo dell´Umbria, competizione speciale che adotta il regolamento delle corse in salita, ma nel contesto della pista.

A fermare i cronometri sul tempo più breve, aggiudicandosi la vittoria è stata la "muscolosa" Osella FA 30 del toscano Michele Camarlinghi (9´02"178), seguito nella prima delle due manches di gara dalla Mygale di Damiano Manni, nella seconda dall´Osella PA21 di Gianni Urbani. Alla fine, nella somma di tempi delle due sessioni di gara che ha consegnato il verdetto finale, il secondo e terzo gradino del podio sono stati appannaggio rispettivamente del tuderte Alessandro Alcidi (Osella PA 21 JRB by Scuderia Speed Motor) e dell´eugubino Urbani. quest´ultimo ha anche dominato la classe CN 2000, sopravanzando il giovane concittadino Giovanni Rampini e il rientrante "Ricky".
Nell´affollata classe Racing Start 1400 il più efficace interprete della pista di Magione è stato Nicola Merli su Peugeot 106 Rally, mentre fra le 1600 ha prevalso la vettura di Alessandro Gandini.
Tutti i risultati con i rilievi cronometrici di ciascun pilota sono disponibili on line al seguente link: http://magione.perugiatiming.com/risultati/
Nella top ten dell´Individual Races Attack è entrato anche il perugino Luca Rossetti su Mini Jhon Cooper Work con il tempo di 10´41"128.
Buona performance anche per l´attesa nuova Ferrari 488 Challenge, portata in gara da Maurizio Pitorri: per lui un undicesimo posto assoluto.

Le due gare del Trofeo Super Cup Turismo hanno offerto spettacolo, con la vittoria finale della Cadillac CTS V di Roberto del Castello, seguito dalla Seat Leon Sueprcopa di Massimiliano Danetti e dalla Mitjet di Massimiliano Lanza in gara 1, mentre in gara 2 la Mitjet di Fabrizio Armetta e ancora la Leon di Danetti hanno completato il podio assoluto. Al link sopra indicato sono disponibili le classifiche complete anche delle due prove Trofeo Super Cup Turismo.

"Siamo contenti dell´esito di questa domenica di gare - ha affermato l´AD dell´Autodromo dell´Umbria, Roberto Papini - vogliamo ringraziare i piloti che hanno creduto in questa manifestazione e invitarli nuovamente per una nuova edizione dell´Individual Races Attack nella primavera 2018".

Non termina qui l´autunno motoristico all´Autodromo dell´Umbria: sabato e domenica prossimi, infatti, saranno in pista la 100 Miglia di Magione, gara di durata per auto moderne turismo, e l´ultimo appuntamento della BMW 318 Racing Series. A seguire, il 2 e 3 Dicembre, sarà la volta dell´attesa "Due Ore di Magione - Trofeo Anchise Bartoli" per auto racing d´epoca.

News e aggiornamenti verranno forniti costantemente sul rinnovato sito www.autodromomagione.com e sulla pagina Facebook Magione-Autodromo dell´Umbria