24 H. DI LE MANS - J. ELKANN SORRIDE PER LA SUPER POLE DI FUOCO

09-06-2023 23:47 -

La 24 Ore di Le Mans sorride alla Ferrari che con Antonio Fuoco ha conquistato la Hyperpole. Una prestazione super per la 499P numero 50 che ha riempito d'orgoglio la scuderia di Maranello, col presidente John Elkann che si è detto soddisfatto: "C'è grande orgoglio e soddisfazione nel tornare a competere nella classe regina nella 24 Ore di Le Mans, nell'edizione del centenario, 50 anni dopo la nostra ultima gara in questa categoria".
24h Le Mans | Ferrari, Hyperpole di Fuoco: "Ancora non ci credo!"

Antonio Fuoco scrive per la seconda volta una pagina di storia importante con la Ferrari 499P: dopo la Pole Position conquistata all'esordio alla 1000 Miglia di Sebring, stavolta arriva la Hyperpole della 24h di Le Mans.

Nella sessione cronometrata riservata ai migliori delle Qualifiche del mercoledì sera, l'alfiere di Maranello stampa il tempissimo in 3'22"982 con la Rossa #50 preparata da AF Corse, con cui è stato costretto anche agli straordinari.

All'inizio, infatti, il suo compagno di squadra Alessandro Pier Guidi lo aveva preceduto per soli 0"008, poi il calabrese ha realizzato la prestazione da urlo nel tentativo seguente, nonostante nel tratto tra 'Indianapolis' ed 'Arnage' sia stato costretto a farsi largo nel traffico delle GTE e LMP2.

Nel finale le Ferrari sono rimaste ferme ai box, ormai certe del primato, mentre nessun altro è riuscito ad avvicinarle; sul traguardo, Fuoco non ha smesso un attimo di sorridere, ancora emozionatissimo per quanto fatto mentre veniva abbracciato dal team manager, Batti Pregliasco.