NELLE QUALIFICHE DEL GP CANADESE E' SEMPRE MAX A IMPORSI X LA ROSSA ALTRO FLOP

17-06-2023 23:54 -


F1 | Montreal: Verstappen in pole è implacabile. Ferrari deludente ancora una volta


La Rossa ( di vergogna ) è deludente anche a Montreal - non è certo una questione di piloti dobbiamo dirlo sinceramente è il progetto che molto probabilmente è sbagliato e non consono alle aspettative che si era prefissato inizialmente il diciamo vecchio ... team manager ! la storia la sappiano tutti , quello che ci delude in questa circostanza è che secondo il mio parere il Fred è arrivato e ha sconbussolato tutto ognuno ha le proprio vedute pero diciamo che il presidente ha creato qualche difficoltà per dirne solo una a tutto lo staff. Molto probabilmente senza nulla togliere alle sue decisioni si renderà conto, speriamo .... che non si puo assolutamente far fare di queste figure alla nostra amatissima rossa che speriamo non si scarichi sulla produzione commerciale ! diciamo pure che qualcuno si deve rendere conto che costruire una macchina per la formula 1 non è mai stato facile ! però ci hanno messo in troppi le mani sul gioiello rosso ed è diventato uno sgorbio di cui non se ne verrà fuori nemmeno in questa stagione . Anche oggi a Montreal c' è stata la prova e che prova di disfatta di questa povera SF 23 !!!

Max è riuscito a infliggere distacchi pesanti a tutti quanti. Il secondo, infatti, è staccato di 1"2. Ma la grande sorpresa è firmata dalla Haas e da un superbo Nico Hulkenberg. Il tedesco ha firmato il secondo tempo assoluto, facendo meglio di 2 decimi rispetto all'Aston Martin AMR23 di Fernando Alonso.

Hulkenberg si è migliorato nonostante una pista in condizioni difficili, regalando al team Haas la prima prima fila della sua storia nelle Qualifiche di un Gp di Formula 1. Ricordiamo infatti che Kevin Magnussen era riuscito a partire al palo in Brasile, ma nella Sprint Race.



La seconda fila sarà aperta da Fernando Alonso, affiancato dalla prima delle due Mercedes, quella di Lewis Hamilton. Una buona giornata per le Frecce Nere anche grazie al quinto tempo di George Russell. Una vera sorpresa, considerando le grosse difficoltà palesate ieri dalle W14B.



(paolo mattiazzo )