PARTE QUESTO WEEKEND DA VALLELUNGA L´IMPEGNO 2013 DI LEONARDO GERACI NEL TROFEO PEUGEOT RCZ CUP

22-04-2013 10:19 -

IL PILOTA ROMANO, GIÀ PROTAGONISTA NEL BLANCPAIN LAMBORGHINI, SI PRESENTERÀ AL VIA DEL MONOMARCA DELLA CASA DEL LEONE CON I COLORI DELLA DRIVE TECHNOLOGY ITALIA

Roma, 23 aprile 2013. Leonardo Geraci "raddoppia". Il pilota romano, quest´anno già protagonista nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa (a Monza, due settimane fa, ha messo a segno un quinto e un sesto posto), conferma anche il proprio impegno nella Peugeot RCZ Cup che lo vedrà presente in tutti e sette gli appuntamenti del calendario 2013 con i colori del team Drive Technology Italia.

Cominciando proprio dalla tappa di Vallelunga in programma questo weekend (27 e 28 aprile). Sulla pista di casa, Geraci si alternerà al volante con Marco Panzavuota, riproponendo lo stesso binomio che la scorsa stagione ottenne una vittoria sul circuito umbro di Magione e, nella medesima circostanza, il terzo piazzamento assoluto nella gara del Campionato Italiano Turismo Endurance.

Anche quest´anno il monomarca della Casa del Leone si svolgerà in abbinamento con il CITE. Schieramento unico e tanto spettacolo, pertanto, con le RCZ 1.6 Turbo da 200 Cv. Un contesto in cui Leonardo Geraci punterà fin da subito ad inserirsi nelle posizioni di testa.

Motori accesi fin da sabato mattina, sul circuito capitolino, con la sessione di prove libere di 45´ a partire dalle ore 11.35. Due i turni di qualifica da un quarto d´ora ciascuno, con il semaforo verde in corsia box alle ore 16 e alle 16.25. Entrambe le gare di mini durata, da 48´ più un giro da completare, prenderanno il via domenica, sempre con la diretta Tv di Nuvolari: la prima scatterà alle ore 10.50, mentre la seconda alle 15.50.