Balletti Motorsport: si fa rotta verso il Veneto per dimenticare il Memorial Conrero!

22-04-2013 10:36 -

Nizza Monferrato (AT), 21 aprile 2013 - E´ stata una trasferta lampo, purtroppo in senso negativo, quella al Memorial Conrero per la Balletti Motorsport dove entrambe le vetture in gara sono state costrette al ritiro nello spazio di un paio di prove speciali.
Era partita bene la Porsche 911 SC Gruppo 4 affidata a Claudio Marenco in coppia con Luca Pieri, realizzando il quarto tempo sulla prima prova; all´uscita del successivo riordino un guasto alla frizione ha messo fine alla loro gara. E´ stata invece una profonda pozzanghera che ha generato dei problemi elettrici irrisolvibili alla BMW 2002 Ti Gruppo 2 di Luca Prina Mello e Roberto Barbera i quali mestamente hanno diovuto abbandonare la gara anzitempo.

Nel prossimo fine settimana un nuovo duplice impegno attende la Balletti Motorsport che punterà in direzione Veneto: con quattro vetture verso Vicenza per il Rally Campagnolo e con altre due verso l´Autodromo di Adria. Nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche, dopo la brillante prestazione di Sanremo torna in gara la Porsche 911 SC Gruppo 4 di Matteo Musti stavolta in coppia con Riccardo Imerito; seconda gara stagionale anche per le 911 RSR Gruppo 4 di Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, la prima, e per Piero Carissimi in coppia con Andrea Cecchi, la seconda. La quarta Porsche, una 911 SC Gruppo 4, sarà affidata al locale Paolo Nodari, nome nuovo nel mondo delle autostoriche e da poco entrato in quello dei rally moderni facendosi notare con delle convincenti prestazioni nel corso del 2012.
Sempre in Veneto, nell´Autodromo "Adria Raceway", saranno protagoniste le altre due vetture che correranno la seconda gara valevole per il Campionato Italiano Velocità Autostoriche: il duo toscano formato da Stefano Mundi e Riccardo Rosticci affronta la seconda prova della massima serie nazionale con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 mentre il giovanissimo e promettente Andrea Nori si cimenterà alla guida della performante Porsche 911 RS 3.5 Gruppo 5 con la quale già nello scorso fine stagione si fece notare con dei responsi cronometrici molto interessanti.