"PIGì" DAVICO SVENTOLERA´ LA BANDIERA DELLA GIESSE PROMOTION AL 2° RALLY RACE

25-04-2013 00:00 -

Il pilota alessandrino, su Renault Clio S1600, correrà il prossimo fine settimana nella seconda edizione del Rally Race, gara che si svolgerà nei dintorni di Voghera.

Brescia- Il Rally Race è una manifestazione nuova per il mondo dei motori e il solo fatto che si affacci nella zona "calda" protagonista a suo tempo del celebre "Quattro Regioni", le attribuisce già un fascino particolare.

Con partenza ed arrivo nel centro cittadino di Voghera, la gara organizzata dalla VM Motor Team ha catalizzato l´interesse degli appassionati anche per la sua validità per il Challenge di Zona 2 e 3; tra i numerosi piloti attratti dalla gara c´è anche il 36 enne tortonese Pierluigi Davico che per l´occasione gareggerà con i colori della scuderia bergamasca Giesse Promotion.

Insieme all´amico Fabio Berisonzi, il pilota locale cercherà di far valere le proprie capacità sulla Renault Clio S1600 dell´Erreffe Rally Team di Castelnuovo Scrivia, vettura già utilizzata in passato dallo stesso Davico.

"Sono molto desideroso di gareggiare e di far bene sulle strade di casa- ha detto il pilota di Tortona- e la voglia di mettere tuta e casco è altissima."

Dopo la Super Prova Stage da disputarsi sabato sera all´interno del Motodromo di Castelletto di Branduzzo, gli equipaggi saranno chiamati alla disputa di altre sei prove speciali: "Franzosi", "Ariel Car" e "Golferenzo" sono infatti i tratti che verranno ripetuti per due volte nell´arco della giornata di domenica 28 aprile per un totale di 68,70 chilometri cronometrati. L´arrivo è previsto per le ore 17:31.



Il Rally Race ha già fatto parlare di sé per le numerose iniziative collaterali che animeranno l´atmosfera di contorno alla gara stessa; per non essere da meno, Davico e Berisonzi hanno indetto per venerdì sera 26 aprile un sontuoso party presso l´Irish Pub "la Quercia" di Salice Terme; durante la serata, gli ospiti potranno ammirare la vettura che i due membri della Giesse Promotion utilizzeranno nel weekend di gara.