RalliArt Off Road Italy porta in alto la bandiera italiana al Sealine Cross Country Rally in Qatar

28-04-2013 11:32 -

Il team RalliArt è l´unica squadra italiana a partecipare alla competizione araba e alla Coppa del Mondo FIA Cross Country Rallies

Il Sealine Cross Country Rally, terza tappa della World Cup FIA for Cross Country Rally 2013, è entrato nel vivo con i 4 settori selettivi che si stanno disputando in questi giorni nel deserto del Qatar. Un percorso che porta piloti e mezzi ai limiti del possibile, con numerose insidie, ostacoli e difficili dune , dove è importante mantenere costantemente un´estrema abilità alla guida, sangue freddo e tanta determinazione.

RalliArt Off Road Italy, presente a tutte le gare della Coppa Mondiale con una formazione di piloti provenienti da tutto il mondo, porta avanti il tricolore italiano anche in Qatar, partecipando con 3 equipaggi intern azionali. RalliArt rappresenta l´unica squadra italiana alla competizione araba.

Con i colori del Team il campione del mondo in carica T2 Reinaldo Varela, in coppia con l´esperto navigatore Gustavo Gugelmin, determinati a conquistare la vittoria assoluta mondiale, obiettivo fortemente voluto dall´equipaggio brasiliano che quest´anno ambisce alla vetta della classifica, già conquistata a Pordenone nella prima gara. Purtroppo però nella sessione di ieri, dopo un´ottima prestazione proseguita per tutta la giornata, Varela ha avuto un incidente a causa di una duna particolarmente insidiosa e nell´impatto pilota e navigatore sono rimasti feriti e trasportati in ospedale con alcune vertebre fratturate. Il team è vicino all´equipaggio e augura ad entrambi una pronta guarigione.

Prosegue molto bene invece la gara di Marco Moraes, in c oppia per questo appuntamento con Kléber Cincea. I brasiliani dopo il secondo settore selettivo di ieri sono posizionati 2° T2, seguiti dai compagni di squadra portoghesi Romulo Branco e Joao Serodio al 5° posto.

Gli equipaggi RalliArt stanno disputando in queste ore il terzo settore di 407 km e nei prossimi giorni la gara continuerà fino a venerdì 26 aprile con il podio finale.

La squadra sarà poi impegnata in un altro appuntamento molto importante: il Rally Greece Off Road, la competizione cross country che si svolgerà nell´entroterra greco dal 24 al 26 maggio e che vedrà protagonisti non solo i professionisti del settore, che parteciperanno alla gara nei percorsi stabiliti per le vetture all´interno delle categorie FIA, ma anche neofiti o semplici appassionati che potranno gareggiare con qualsiasi mezzo 4x4,con minime dotazioni di sicurezza, seguendo un diverso tracciato. Un evento innovativo che ha l´obiettivo di coinvolgere tutti gli amanti del fuoristrada in una competizione divertente ed emozionante aperta a tutti, a cui sarà presente il team RalliArt con i suoi piloti e le sue vetture