WRC : SEB LOEB DOMINA IN ARGENTINA

05-05-2013 09:30 -

E´ Sebastien Loeb il vincitore del Rally d´Argentina 2013. Il Campione del Mondo ottiene la vittoria numero 78 in carriera, quasi certamente l´ultima su un terreno che non sia l´asfalto.
Loeb ha relegato nelle posizioni di rincalzo le due Volkswagen Polo R di Sebastien Ogier e Jari Matti Latvala. I giochi per la vittoria si sono decisi nel corso della seconda giornata, quando Loeb ha allungato su Ogier anche grazie agli errori e forature del francese sulla Polo R.
Così le ultime speciali avevano ben poco da dire per la leadership, ma tanto da decidere su chi avrebbe fatto compagnia ai due Sebastien. Latvala era stato costretto a cedere la terza piazza a Evgeny Novikov su Ford Fiesta RS, dopo che una foratura nella SS8 gli aveva fatto perdere 2 minuti. Il russo della Ford non è però riuscito nell´impresa di proteggere il terzo posto, complice un ritmo infernale imposto da Latvala nelle speciali della terza giornata.

LOEB VINCE IL SUO ULTIMO RALLY SULLA TERRA - Nessuna sorpresa nell´ultima speciale, e Sebastien Loeb è il vincitore del Rally d´Argentina. Vittoria importante, anche perché, dato il programma limitato di sole quattro gare del francese in questa stagione, è quasi sicuramente l´ultima partecipazione e l´ultima vittoria del Campione del Mondo su un terreno che non sia l´asfalto. Sul podio al secondo posto Ogier, terzo Latvala.
.