WRC RALLY DI GERMANIA - LA CITROEN DI SORDO SUL PODIO PIU ALTO

26-08-2013 17:13 -

Finalmente Dani Sordo, finalmente un´altra Citroen. Prosegue la tradizione della casa francese in terra tedesca, che si porta a casa questo Rally ininterrottamente dal 2001. Ha sempre vinto Citroen qui, e sempre vinto uno dal nome Sebastien, tante volte Loeb, una volta Ogier. Stavolta vince ancora la casa del Double Chevron, ma a vincere per la prima volta in carriera è Dani Sordo. Dani riesce a concludere in testa un weekend che, dopo la prima giornata lo vedeva notevolmente attardato, ma piano piano, e sfruttando i ritiri e gli errori altrui, si è portato a casa l´appuntamento tedesco.

DUE SOLE TAPPE QUEST´OGGI - Il duello Sordo-Neuville prosegue anche nella prima tappa di questa domenica. Il pilota della Citroen chiude davanti la prima manche, portando il vantaggio sul portacolori della Ford a 3 secondi. Terzo tempo di giornata per Sebastien Ogier, ma ormai il francese è troppo attardato per rimontare.

POWER STAGE A OGIER, VINCE SORDO - L´ultima, valevole anche come Power Stage, vede la zampata del solito Ogier che, in un weekend negativo, si porta comunque a casa altri 3 punti. Ne mancano 19 ora per festeggiare il mondiale, lo farà nella prossima tappa in Australia. Davanti prosegue il duello, fino a quando Neuville sbaglia e va fuori strada. Perde più di 50 secondi e così per Dani Sordo è strada libera per la vittoria. In Citroen festeggiano pure per la vittoria di Kubica nel WRC2. A rimanere a bocca asciutta invece è Volkswagen, con 0 piloti sul podio.