CON LA VITTORIA AL RALLY DI FRANCIA (WRC) OGIER SI AGGIUDICA SIA LA GARA CHE IL TITOLO MONDIALE

06-10-2013 22:09 -

Rally Francia - Weekend perfetto: Ogier si prende vittoria e titolo
Sesta vittoria in stagione per Sebastien Ogier. Il duello con Loeb purtroppo non c´è stato, dato il ritiro del nove volte campione del mondo. Sul podio quindi l´altra Citroen di Dani Sordo e la Volkswagen di Jari-Matti Latvala. Si torna in gara tra tre settimane in Spagna.
Vittoria e titolo. Chi si aspettava un Sebastien Ogier più rilassato e meno combattivo, dopo la vittoria del titolo mondiale nella power stage, si sbagliava di grosso. Il francese vince anche in Alsazia, nell´undicesimo round del mondiale WRC. Dopo un venerdi in attesa, l´alfiere della Volkswagen viene fuori alla distanza, dominando l´ultima giornata. Sul podio anche la Citroen di Dani Sordo e l´altra Volkswagen di Latvala. Ma vediamo cosa è successo in quest´ultima giornata.

OGIER PRENDE IL LARGO - Dopo il cappottamento di Loeb nella 15ma speciale, la tappa 16 e 17 vede Ogier allungare su tutti, mentre Neuville alza bandiera bianca non potendo più raggiungere il podio, in quanto ha più di un minuto di distacco sul terzo posto.

SORDO CI PROVA, MA VINCE OGIER - La PS18 è vinta da Dani Sordo, che accorcia a 10 secondi il distacco dal battistrada. Ma è solo un fuoco di paglia: l´ultima tappa è ancora di proprietà di Ogier, che vince il Rally di Francia.

KUBICA LEADER DEL WRC2 - Altra vittoria stagionale del polacco volante che, oltre a portarsi a casa la vittoria, va in testa nella classifica di categoria, sfruttando l´assenza del suo rivale Abdulaziz Al-Kuwari. Si torna in pista a fine mese per la tappa in Spagna.

classifica WRC, Rally di Francia, 06/10/2013

1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 2.53´07"6

2. Dani Sordo - Citroen DS3 WRC - +12"2

3. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +19"5

4. Thierry Neuville - Ford Fiesta RS WRC - +1´14"1

5. Evgeny Novikov - Ford Fiesta RS WRC - +3´10"9

6. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC - +3´37"7

7. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +4´04"2

8. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +4´35"2

9. Robert Kubica - Citroen DS3 RRC - +9´31"4

10. Romain Dumas - Ford Fiesta RS WRC - +11´55"8
Al momento non sono disponibili commenti