GP DEL GIAPPONE - A SUZUKA LA RED BULL FA EN PLEIN VINCE IL SOLITO VETTEL CON WEBBER SECONDO - 3 ° UNO STREPITOSO GROSJEAN

13-10-2013 11:22 -

Gran Premio del Giappone - Altra doppietta Red Bull: vince Vettel, Alonso 4°
Sebastian Vettel non si ferma più e vince anche a Suzuka.
Quinta vittoria consecutiva. L´anno scorso la "campagna asiatica" aveva portato il terzo titolo in carriera sulla bacheca di Sebastian Vettel, quest´anno il tedesco ha iniziato a vincere ben prima, già in Belgio, e da allora non si ferma più. Questa però è un trionfo diverso rispetto agli altri: il biondino se la conquista partendo dal terzo posto, sfruttando le strategie e combattendo contro un fenomenale Grosjean, che si arrende allo strapotere Red Bull. Secondo arriva Mark Webber che però, frutto di una sosta di troppo decisa dai box, perde una vittoria quasi certa. La Ferrari di Alonso recupera sino ai piedi del podio, ma il distacco di 45 secondi al termine della gara è un valore alquanto esemplificativo dei valori in campo attuali. Giusto pensare al 2014, dato che per il quarto titolo di Vettel manca solo una manciata di punti.
Stavolta però il team di Maranello non è piu al vertice delle squadre top ! Serve una svolta se non subito, per ieri....ed in previsione del prossimo campionato servira un´autorevole posizione del presidente per non fare le figuracce di quest´anno.