AUTODROMO DELL´UMBRIA, UNA "CRONOSCALATA"... IN PISTA

23-10-2013 16:49 -

Ancora una gara sperimentale per l´Autodromo più innovativo d´Italia: il 17 Novembre una competizione con regolamento da "cronoscalata", ma interamente svolta in pista.

Magione (PG) - Ancora una iniziativa sui generis per l´Autodromo dell´Umbria "Mario Umberto Borzacchini", non nuovo a idee sperimentali che poi hanno avuto successo, come ad esempio la gara di consumi per auto stradali 25 Ore di Magione - Energy Saving Race.
In questa occasione la pista vedrà protagonisti gli abituali concorrenti della velocità in montagna: vetture turismo, sport e formula saranno chiamate ad effettuare una competizione con le medesime modalità delle cronoscalate, ma interamente da svolgersi sull´asfalto del Borzacchini. L´unico elemento a mancare sarà... la salita!
I piloti che parteciperanno alla sfida il 17 Novembre dovranno percorrere, con la classica partenza uno alla volta, due giri e mezzo del circuito di Magione. Lo start sarà dato dal semaforo all´uscita della corsia box, mentre lo stop avverrà all´ingresso della corsia stessa. I concorrenti prenderanno il via ogni 40".
Due saranno le manche di gara per ogni concorrente (per il risultato finale si procederà alla somma dei tempi) e due i turni di ricognizione del tracciato, che conterà la lunghezza di 7.205 metri.
Le auto ammesse saranno: gr.N - gr. A - gr. E1 Italia - GT - CN - E2B - E1M. Saranno accettate non più di quindici auto per categoria.
Per informazioni sulle modalità e i costi di iscrizione: 075.840303.

Questo speciale evento, che viene disputato per la prima volta in assoluto in Italia, offrirà agli abituali concorrenti delle cronoscalate, l´opportunità di cimentarsi con la propria auto in pista. Anche per il pubblico lo spettacolo sarà garantito, con i concorrenti alla spasmodica ricerca del miglior rilievo cronometrico.