GP DI SPAGNA : VITTORIA STRAMERITATA DELLA MERCEDES ! UMILIATE LE FERRARI ..............

11-05-2014 17:13 -

Nel Gran premio di Spagna 2013 Fernando Alonso ottiene l´ultima vittoria della Ferrari, doppiando le Mercedes. In questi 365 giorni in F1 ne è passata di acqua sotto i ponti, con test Pirelli (illegali) fatti dalla casa tedesca, ma soprattutto con la rivoluzione delle Power Unit nella stagione 2014. Un anno dopo lo scenario è praticamente ribaltato: Hamilton e Rosberg doppiano nell´ultimo giro Kimi Raikkonen settimo, e per poco non riescono a prendere Fernando. Le Frecce d´Argento arrivano con ben 48 secondi di vantaggio su Daniel Ricciardo terzo, il primo degli umani, che finalmente ottiene il primo podio ufficiale in Formula 1.

La Red Bull comunque è viva e lo dimostra la grandissima rimonta di Sebastian Vettel che, partito 15mo, arriva quarto, con una strategia di tre soste. La stessa di Alonso, che però non va oltre il sesto posto dietro anche a .... Bottas.
Kimi deve lasciar passare Fernando nelle ultime curve e chiude settimo. La zona punti la ottengono anche Grosjean, Perez e Hulkenberg. Quarta doppietta di fila su cinque gare per la Mercedes. Hamilton alla quarta vittoria consecutiva. Un dominio incontrastato che difficilmente verrà fermato a Montecarlo. La Ferrari parla di una rinascita in Canada e speriamo si cosi, ma forse, se vogliamo vedere una rivale alle Mercedes, dobbiamo affidarci alla Red Bull, non alla Rossa.