GP DEL CANADA : RISORGE LA RED BULL ! E LA FERRARI SPROFONDA

12-06-2014 09:45 -

Un gran premio cosi non si era ancora visto, tanti sorpassi e molti ritiri, tutto a pro dello spettacolo, bene le Red Bull che vincono con Ricciardo e Vettel terzo, mentre la Mercedes di Rosberg fatica ad arrivare in fondo per problemi meccanici che hanno fermato, prima Hamilton e poi rallentato Rosberg, arrivato comunque secondo.
Primo argomento degno di nota è il problema della Mercedes. Entrambi i piloti hanno avuto un guasto al motore ibrido, stranamente allo stesso giro, con Hamilton che si è dovuto ritirare mentre Rosberg non ha potuto più spingere al massimo. Dietro invece gli altri hanno spinto e tanto: la Red Bull torna sul gradino più alto del podio e lo fa con un super Ricciardo, bravissimo nelle fasi finali ad avere la meglio di Perez e di Rosberg. Vettel sale sul podio terzo, mentre all´ultima tornata succede di tutto: Massa tocca Perez e vanno a sbattere violentemente, fortunatamente senza conseguenze.

Quarto quindi è Button che passa Hulkenberg e Alonso alla fine. Stendiamo un velo pietoso sulla Ferrari veramente deludente sempre indietro: Fernando tiene il ritmo di quelli davanti, ma la velocità di punta della sua Rossa è inferiore ai motorizzati Renault e Mercedes, così l´asturiano non può mai sferrare attacchi decisivi. Sempre peggio Kimi Raikkonen, decimo e autore di diversi errori. Iceman che sta succendo ?