GP. D´ITALIA DI F1 - ANCORA EGEMONIA MERCEDES - FIGURACCIA FERRARI SULLA PISTA DI CASA

07-09-2014 18:50 -

Succede di tutto a Monza nel Gran Premio d´Italia, ma alla fine vincono sempre loro, le Mercedes. Hamilton rimonta su Rosberg e vince la gara, grandissimo terzo posto di Massa davanti al compagno di squadra. Notte fonda Ferrari: Alonso si ritira dopo più di 4 anni per un problema tecnico, Raikkonen solo decimo.
Peggio di così difficilmente poteva andare. Parliamo naturalmente dal punto di vista della Ferrari, che oggi incassa la legnata peggiore della sua stagione. Alonso si ritira dopo una vita per un problema tecnico: l´ultima volta che era accaduto era Malesia 2010, oggi succede di nuovo. L´asturiano parcheggia la sua vettura alla prima variante del 30mo giro, sembra per un problema al motore.

L´aria che tirava comunque non era certo delle migliori: le Rosse navigavano ai margini della zona punti nel momento in cui Fernando si è dovuto ritirare. Raikkonen termina solo 10°, ma si classifica nono grazie alla penalità inflitta a Magnussen.

Davanti invece finisce come da copione da un po di tempo a questa parte ! è lotta Mercedes per la vittoria, con Hamilton che la spunta dopo una pessima partenza, ma deve ringraziare Rosberg che per due volte è andato lungo alla prima chicane. Terzo un super Massa, al primo podio da quando ha lasciato la Ferrari. Quarto Bottas, mentre Ricciardo batte Vettel, di nuovo. Poi Magnusseen, che però verrà penalizzato e viene classificato decimo, Perez, Button e Raikkonen, decimo al traguardo sempre in ombra e mai combattivo.