CONCLUSO A MONZA IL CAMPIONATO ITALIANO GT

27-10-2014 22:19 -

Con la gara sul circuito di Monza si è concluso il Campionato Italiano Gran Turismo 2014.
E´ stato un weekend pieno di emozioni e di soddisfazioni quello appena trascorso a Monza. Già dai due turni di prove libere la Lamborghini del team Eurotech Engineering ha saputo distinguersi, grazie al formidabile lavoro del team e della coppia Daniel/Goldstein.
In qualifica 1 Daniel riesce ad ottenere un ottimo secondo tempo, a soli 70 millesimi dalla pole position.
In qualifica 2 il compagno di squadra Steven Goldstein, grazie ad un ottimo giro, riesce a concludere il turno in sesta posizione.
Gara 1 si apre con un bella bagarre tra Daniel e gli altri piloti, ma pilota marchigiano riesce a districarsi bene tra gli avversari consegnando, al pit stop, l´auto al compagno di squadra in terza posizione. Il team deve però scontare l´handicap tempo di 15 secondi per gli ottimi risultati ottenuti in precedenza, dovendo così cedere una posizione.
Alla ripartenza il compagno Steven riesce comunque a mantenere un ottimo passo gara conquistando il podio.
E´ ancora Steven a guidare la partenza di Gara 2. Il pilota è particolarmente in forma questo weekend riuscendo a mantenere il contatto con i primi due fino al pit stop, dove Daniel deve scontare un altro handicap tempo di 20" secondi.
Al suo rientro in pista si trova in quarta posizione, ma a suon di giri veloci e sorpassi riesce a rimontare tutte le posizioni chiudendo Gara 2 sul gradino più alto del podio.
"Un week end così ci voleva proprio per concludere il Campionato nel migliore dei modi, con una vittoria meritatissima e sudatissima." - ha dichiarato Daniel al termine del weekend - "Il team Eurotech ha preparato la nostra Lamborghini Gallardo in maniera impeccabile. E´ sicuramente merito loro se siamo riusciti ad ottenere tutto ciò. Un riconoscimento va anche a tutti i nostri partners che ci hanno supportato per tutta la stagione. Il successo va anche a loro."