NEL 1° GP RUSSO TRIONFA LA MERCEDES DI HAMILTON - POI VETTEL E PEREZ

11-10-2015 20:09 -

Si è appena concluso il Gp di Sochi, a trionfare è stato Lewis Hamilton. Alle sue spalle è arrivato il ferrarista Sebastian Vettel. Al terzo si è piazzato Perez che ha sfruttato un incidente nelle fasi finali tra Bottas e Raikkonen. Il ferrarista è giunto comunque al traguardo in quinta posizione ma è sotto investigazione a causa dell´incidente con il suo connazionale. Ancora un ritiro per Nico Rosberg per colpa di un guasto al pedale dell´accelleratore.
L´inglese Lewis Hamilton ha vinto il Gp di Russia disputato sul circuito di Sochi. Splendido secondo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel che, complice il ritiro di Nico Rosberg per un problema al pedale dell´acceleratore quando era in testa, lo ha scavalcato in classifica al secondo posto ed ora lo precede di sette punti. Incredibile Raikkonen che doveva inventarsi un sorpasso impossibile per scavalcare Bottas al terzo posto ed invece all´ultimo giro i due sono arrivati a contatto con la Force India di Sergio Perez che ha ringraziato andandosi a prendere il terzo posto.

Quarta la Williams di Felipe Massa autore di una rimonta fantastica che lo vedeva partire dalla quindicesima posizione. Quinto Raikkonen poi Kvyat, Nasr, Maldonado, Button ed Alonso. Quest´ultimo autore dell´ennesimo team radio. All´esortazione di lottare fino alla fine con Massa ha risposto: "Adoro il vostro senso dell´umorismo". Ritirato Carlos Sainz che ha avuto l´ok dei medici e dopo l´incidente di ieri ha avuto l´ok dei medici ed è tornato in pista con un coraggio da leone.