WRC RALLY DI SPAGNA : OGIER ABBANDONA QUASI A FINE GARA SBATTENDO NEL GUARD RAIL ! LASCIANDO A MIKKELSEN L´ONORE DELLA VITTORIA

26-10-2015 08:31 -

Spain Rally - Ogier out alla fine , primo successo per Mikkelsen
Si chiude il rally di Spagna, penultimo atto del mondiale WRC 2015, con l´epilogo clamoroso: Sebastien Ogier finisce contro il guard rail nell´ultima tappa, buttando al vento una vittoria già conquistata. Il successo va ad Andreas Mikkelsen, al primo trionfo in carriera. Secondo Latvala terzo Dani Sordo.
Esito incredibile quello dell´ultima giornata del rally di Spagna, penultimo atto del mondiale WRC 2015: Sebastien Ogier stava affrontando l´ultima speciale forte del vantaggio di quasi un minuto sui due compagni di squadra, quando clamorosamente nella power stage prende troppo veloce una curva e finisce contro il guard rail. Vettura ferma e addio vittoria a pochissimi kilometri dal traguardo.

La tripletta Volkswagen si trasforma "Solo" in una doppietta, con il primo successo in carriera per Andreas Mikkelsen. Il norvegese è stato super in questa terza giornata, battendo sul filo del rasoio il compagno di squadra Jari-Matti Latvala. Per il finlandese un weekend ricco di rimpianti, con una foratura nelle speciali finali che lo hanno fatto finire dietro a Mikkelsen.

C´è gioia anche per Hyundai. Con l´uscita di Ogier Dani Sordo conquista un podio assolutamente insperato. Bravissimo lo spagnolo a destreggiarsi alla grande su un terreno non consono alle sue qualità, buona prestazione anche per la i20 che arriva staccata dalle Polo di poco più di 20 secondi.

Ai piedi del podio la coppia di DS formata da Ostberg e Meeke. Ottima gara di Mads che riesce ad avere la meglio del compagno di poco meno di due secondi, mentre alle loro spalle c´è Hayden Paddon con l´altra Hyundai. Battaglia tra la casa coreana e DS per la posizione di vice campione del mondiale tra le marche.

Come detto ieri, weekend da dimentare in casa Ford con l´unico top ten Martin Prokop. Agonia per Thierry Neuville, ottavo al traguardo con tantissimi problemi alla sua vettura.

Si torna in strada tra qualche settimana per l´epilogo della stagione. Lotta per la posizione di vice campione tra Latvala e Mikkelsen. Il finlandese ha un vantaggio rassicurante e parte da favorito. Staremo a vedere se ci saranno sorprese.