IL SIC DAY CAR EVENT E´ DI UZZENI-FAPPANI (SUBARU).

07-12-2015 18:42 -

Agonismo e spettacolo hanno caratterizzato la parte "rallistica" dell´evento che ha ricordato l´indimenticato Marco Simoncelli al Misano World Circuit.
Ai posti d´onore Tortone (Ford Fiesta WRC) ed il bresciano Ricci (Ford Fiesta R5).
Gran finale d´effetto con le sfide "master", dove hanno prevalso Tortone tra le "trazioni integrali" e Brusori nelle "due ruote motrici".

Misano Adriatico (Rimini), 06 dicembre 2015

E´ il gentleman piemontese di Soriso Franco Uzzeni (Subaru Impreza S14 WRC), il vincitore della prima edizione del SIC DAY CAR EVENT, svoltosi oggi nel Misano World Circuit, con l´organizzazione affidata a PRS Group.

L´evento, organizzato nel contesto del SIC DAY, che ha ricordato l´indimenticato centauro Marco Simoncelli a quattro anni dalla prematura scomparsa, ha visto al via sedici vetture da rally, regolate appunto da Uzzeni, in coppia con il bresciano Danilo Fappani. La gara della coppia a bordo dell´ultima versione World rally Car della berlina nipponica ha preso il comando della classifica dal primo passaggio effettuato sulla prova, corsa per quattro volte, una "piesse" disputata all´interno del celebre circuito rivierasco, sfruttando al massimo le possibilità offerte per disegnare una vera e propria prova speciale da rally.

Al secondo posto, si è piazzata la Ford Fiesta WRC di Tortone-Tortone. I due piemontesi si sono lanciati all´inseguimento dei battistrada, per i quali si sono dimostrati validi antagonisti, tant´è che spesso hanno cercato di insidiare il loro primato vincendo anche il terzo passaggio sulla prova.

Completa il podio il blasonato bresciano Lugi Ricci, specialista tra i migliori in Italia delle gare su terra (vicecampione del Trofeo Terra 2015). In coppia con Noventa, sulla Ford Fiesta R5, ha saputo resistere bene sopra l´attico della classifica precedendo, sotto la bandiera a scacchi l´altra Subaru WRC del romagnolo Albano Frassineti, in coppia con Cecchi, quarti assoluti.

Tanto spettacolo, in pista, grazie anche allo spirito con cui i piloti hanno interpretato la sfida, una sfida nella quale non è passato certo inosservato il gran finale, le due sfide "Master" tra i migliori quattro delle vetture a due e quattro ruote motrici. Tra le trazioni integrali il successo è andato a Tortone mentre tra le "tuttoavanti" ha prevalso il bolognese Simone Brusori, con una Renault Clio R3