MARANELLO KART GRANDE PROTAGONISTA NELLA PRIMA PROVA DEL 27. TROFEO DI PRIMAVERA

19-03-2016 10:32 -

Massimo Dante si conferma vincente in KZ2. Ottimo anche Christoph Hold con il quarto posto. Costretto al ritiro Andrea Spagni. Altre vittorie nella Prodriver Under con Roberto Cesari e nella 125 Club con Davide Micheletti.

Bella affermazione di Maranello Kart alla prima prova del 27mo Trofeo di Primavera di Lonato con i suoi piloti che si sono imposti nelle categorie nazionali, a cominciare dalla più prestazionale KZ2 dove è stato Massimo Dante a ottenere il successo con l’assistenza di SG Race di Stefano Griggio e di Rizzi per i motori TM.

Nell’affollatissimo round di Lonato che in totale ha avuto la partecipazione record di 293 piloti in 11 categorie, Massimo Dante si è quindi ripetuto nella prima tappa di questo primo trofeo di inizio stagione dopo aver già vinto lo scorso anno tutti e tre i trofei di Lonato: il Trofeo di Primavera, il Trofeo d’Estate e il Trofeo d’Autunno.

Fra i protagonisti di questa prima prova del Trofeo di Primavera in KZ2 si è inserito anche l’austriaco Christoph Hold, su Maranello-Modena e l’assistenza di Maranello Austria e di SRP per i motori, quarto in Finale al termine di un weekend in crescendo dopo il 13mo tempo in prova.


Piuttosto sfortunato invece l’esordio di Andrea Spagni, al debutto con i colori ufficiali di Maranello Kart, costretto al ritiro in Finale per incidente dopo aver ottenuto un buon nono posto in Prefinale.

Un altro successo per Maranello Kart è arrivato nella Prodriver Under, con Roberto Cesari su Maranello-Tm vincitore della Finale dopo essersi piazzato secondo in Prefinale ed aver segnato la pole position in prova. Fra i protagonisti di questa categoria anche Luca Bombardelli, settimo in Prefinale ma poi costretto a perdere alcune posizioni in Finale fino a doversi accontentare della 14ma posizione. Ottimo il recupero di Marco Dalle Vedove che ha rimontato dieci posizioni dalla Prefinale guadagnando il settimo posto.

Nella Prodriver Over hanno lottato per il podio Cristian Griggio e Fabio Danti, ambedue su Maranello-Tm, concludendo rispettivamente in quarta e quinta posizione. Danti è stato anche uno dei maggiori protagonisti nelle prove di qualificazione con il secondo tempo ad appena 80 millesimi di secondo dalla pole position.


Il terzo successo della giornata per Maranello Kart è arrivato nella 125 Club, grazie a Davide Micheletti, su Maranello-Maxter, vincitore sia della Prefinale che della Finale.

Un podio è arrivato anche nella 60 Mini con il giovane austriaco Lukas Zbul, terzo in Finale sempre assistito dal Team Maranello Austria.

Nella Rok Mini, che ha visto al via ben 63 piloti, un’ottima prestazione l’ha ottenuta Lorenzo Marin, su Maranello-Vortex, assistito da KCL Racing, terzo in prova nel suo raggruppamento e poi settimo in Finale dopo aver brillantemente superato le manches in decima posizione assoluta. Per un soffio non è riuscito invece a qualificarsi per la Finale Brando Pozzi, 35mo dopo le manches a causa di un ritiro in una delle tre gare di qualificazione che ha disputato. Nelle altre due manche Pozzi aveva ottenuto due promettenti piazzamenti con un 12mo e un 10 posto.


Il Trofeo di Primavera 2016 si concluderà con la seconda prova finale il 2-3 aprile.

Tutti i risultati nel sito www.southgardakarting.it