LA BUSSOLA DELLA GIESSE PROMOTION SEGNA OVEST

05-04-2016 14:46 -

Appuntamento doppio per la scuderia di Selvino che sarà in gara al ligure Rallye Sanremo e al piemontese Rally 2 Laghi.

Selvino (Bg)- Si preannuncia un altro fine settimana intenso per la Scuderia Giesse Promotion di Selvino, sodalizio bergamasco impegnato tra venerdì 8 e domenica 10 aprile sugli asfalti liguri e piemontesi rispettivamente del Sanremo e del 2 Laghi.

Ad aprire le danze sarà l’italosvizzero Stefano Baccega che in coppia con Marco Menchini punterà a migliorare il sesto posto assoluto ottenuto un paio di settimane fa sulle strade del Ciocco. I due giovani concorrenti della Giesse gareggeranno sulla Ford Fiesta R5 dell’Erreffe Rally Team gommata Hankook che tanto hanno apprezzato nel rally di esordio tricolore.

Il 63° Rallye Sanremo si svilupperà in due tappe: come prevede il nuovo format si percorreranno due gare distinte con 79km ciascuna.



Il fine settimana “lungo” della Giesse proseguirà in Piemonte, dove nelle valli dell’Ossola si correrà la 3° edizione del Rally 2Laghi, gara valevole come rallyday. A difendere i colori del gruppo orobico ci saranno Eugenio Lozza ed Antonella Fiorendi, coniugi di Mozzo che utilizzeranno come consuetudine la loro Renault Clio R3C gestita da Ceriani. La corsa prevede tre prove da ripetersi due volte: dopo lo shake down di Trontano ci saranno Montecrestese, Calasca e Lusentino, tratto mai corso nell’ultimo trentennio.