DOCTOR ROSSI SEMPRE SULLA BRECCIA - VINCE IL GP DI SPAGNA DAVANTI AI RIVALI SPAGNOLI !

25-04-2016 10:13 -

MotoGP - L´eterno Rossi continua a stabilire record: i numeri di un Fenomeno
All´alba delle 37 primavere Valentino Rossi è tutt´altro che sulla via del tramonto. Il Dottore ha vinto a Jerez, ottenendo anche la 62 pole position della carriera. Sono tantissimi i record che il Dottore ha già stabilito nel motomondiale, ma ci sono ancora alcuni primati che si possono battere. Alcuni però sono impossibili, naturalmente marchiati Giacomo Agostini.

Il 16 febbraio Valentino Rossi ha compiuto gli anni. Un´età in cui, gran parte dei suoi colleghi, è sul viale del tramonto o già ritirato. Lui invece no, anzi, è ancora sulla cresta dell´onda. Nel 2015 è andato ad un soffio dal decimo titolo in carriera, quel mondiale perso per colpa del "biscottone" tra Lorenzo e Marquez, che ancora brucia a lui è ai milioni di tifosi del pilota di Tavullia.

Ma il Dottore non si è perso d´animo e, dopo un inizio di stagione non certo stellare, è tornato alla vittoria a Jerez, a casa dei nemici. Un successo perentorio, un trionfo senza repliche, un dominio dal primo all´ultimo giro. E così Rossi continua a mietere record, a fare incetta di primati, a ritoccare le sue statistiche. Rivediamole brevemente.