IL TEAM NEES RACING CON MARANELLO PROTAGONISTA A WACKERSDORF NEL ROTAX MAX CHALLENGE OPEN

28-04-2016 15:25 -

In Germania nella gara del campionato Rotax Max Challenge Open, il team Nees Racing con Maranello ottiene una bella serie di risultati in tutte le categorie e vittorie nella Rotax Senior con Max Wissel e nella DD2 con Tom Lorkowski.

La pioggia ha caratterizzato la prova del campionato Rotax Max Challenge Open in Germania sul Circuito ProKart Raceland di Wackersdorf, dove nonostante le difficoltà del meteo, bei risultati sono stati ottenuti da tutti i piloti impegnati con il team Nees Racing, importatore di Maranello Kart per la Germania, mettendo a segno una serie di ottime prestazioni.

Un bel successo è arrivato nella Rotax Senior, dove è stato Max Wissel a rivelarsi dominatore incontrastato con il telaio di Maranello Kart del Team Nees Racing. Wissel ha dominato la categoria fin dalle prove di qualificazione, dove ha ottenuto la pole position, proseguendo poi la sua striscia vincente in tutte e tre le gare del weekend di Wackersdorf con tre successi ineccepibili e in due occasioni anche il giro più veloce.


Nella Rotax Junior, il team Nees Racing ha schierato tre piloti, Martin Mahler, Luca Kaufhold e Paul Trusheim. A ottenere i migliori risultati è stato Martin Mahler, con un sesto posto in prova e un sesto e un ottavo posto nelle prime due finali, mentre nella terza finale Mahler è stato costretto alla 18ma posizione. Si è difeso molto bene anche Luca Kaufhold, con un 13mo posto in prova e un 11mo e un 15mo posto, rispettivamente in gara-2 e gara-3 dopo un ritiro accusato nella prima finale. Paul Trusheim, dopo il 22mo tempo in prova, nelle tre finali si è piazzato al 19mo, 22mo e 21mo posto.

Nella Rotax Micro si è distinto Valentin Kluss. Dopo il settimo tempo in prova, Valentin si è classificato sesto nella prima gara, mentre in Gara-2 dopo essere rimasto coinvolto in un incidente, ha recuperato fino alla nona posizione facendo segnare anche il giro più veloce. Nella terza finale Valentin è stato costretto al ritiro a un giro dal termine, segnando però ancora una volta il giro più veloce della gara.


Ancora protagonista il team Nees Racing nella Rotax DD2 con Tom Lorkowski, autore della pole position e velocissimo anche in gara. Nella prima finale Lorkowski si è piazzato al secondo posto, per poi però prendersi una bella soddisfazione con la vittoria in Gara-2. Nella terza finale Lorkowski ha optato ancora per le gomme da bagnato, ma la pista si è ben presto asciugata e il pilota del team Nees Racing ha dovuto accontentarsi della nona posizione. L´altro pilota del team tedesco, Dennis Fetzer, nella terza finale con le gomme da asciutto ha invece recuperato fino alla 12ma posizione dopo essersi piazzato 22mo e 19mo nelle prime due gare.


Nella DD2 Master a difendere i colori Maranello è stato Dieter Jendrzejzyk, che in prova ha ottenuto il quinto tempo, con ottimi risultati anche nelle tre finali dove ha conquistato un settimo posto in Gara-1 e due quinti posti nelle altre due Finali.

Ufficio Stampa
Maranello Kart
28.04.2016



Nelle foto:
1) Max Wissel, Rotax Max (223);
2) Luca Kaufhold Rotax Junior (305);
3) Paul Trusheim, Rotax Junior (303);
4) Tom Lorkowski, Rotax DD2 (426);
5) Dennis Fetzer, Rotax DD2 (428);
6) Dieter Jendrzejzyk, Rotax DD2 Master (505).