SANDRO SANESI ALLA SUA TRENTACINQUESIMA STAGIONE, AL RALLY DEL TARO A FIANCO DI MAGLIONI.

27-04-2016 11:19 -

Firenze, 28 aprile 2016

Il conduttore fiorentino Sandro Sanesi al suo trentacinquesimo anno di attività inizierà nel 2016 con la disputa del primo appuntamento dell´IRC (International Rally Cup): la ventitreesima edizione del Rally Internazionale del Taro.



L´esperto navigatore fiorentino trasmetterà la sua ultradecennale esperienza al giovane pilota Andrea Maglioni che ha tutta l´intenzione di essere tra i protagonisti della serie IRC. Infatti la seguitissima serie IRC ha dalla sua parte trasferte impegnative che mettono a dura prova mezzi e conduttori facendo crescere in maniera graduale i piloti di qualsiasi categoria.

L´esperienza di Sanesi sarà quindi utile al giovane Maglioni per affrontare con sicurezza le prove speciali in programma che saranno dieci per Km. 143,41 divise tra sabato e domenica prossima e con inizio della manifestazione con le verifiche sportive e tecniche ante gara tra il venerdì sera 29 aprile (a Borgo Val di Taro) ed il sabato mattina 30 aprile (a Albareto).



La partenza della prima vettura è in programma sabato pomeriggio (30/4) alle ore 15.30 da Borgo Val di Taro a cui seguiranno le due prove speciali nella stessa giornata "Montevacà" di ben km. 20,46 e "Bardi" di Km.8,63 da ripetersi due volte e quindi riordino notturno a Bedonia. Domenica 1 maggio prevista la seconda parte di gara con la tripla ripetizione di due prove le classiche "Folta" di Km. 23,98 3 "Tornolo" di Km. 4,43 intervallate ad ogni giro da Riordino a Bedonia e Parco Assistenza a Borgo Val di Taro. Arrivo finale previsto, per la prima vettura, a Bedonia alle 17,18.



Quindi un rally molto compatto dove sarà importante, fin da subito, partire con il piede giusto anche in ottica di IRC che con sole tre gare, oltretutto a coefficiente diverso, esige una costanza di risultati. Un impegno perciò importante per Sanesi che potrà ben consigliare e supportare il giovane Maglioni in questo impegnativo ma affasciante percorso che potrà dare grosse soddisfazioni ad entrambi.