SDMCORSE news

02-05-2016 22:04 -

Riparte dalla Lettonia, e più precisamente da Kegums, il Mondiale Motocross che, dopo due week end oltre oceano, ritorna in Europa sul sabbioso tracciato Lettone per dare il via ad un intenso periodo di gare in diverse Nazioni e che vedrà il nostro Team e piloti impegnati senza sosta per almeno due mesi.
Al via di questa prova Davide Bonini nella classe MX2 che, in sella alla sua Husqvarna FC250, riprende il Campionato Mondiale che mai come quest´anno sta registrando molti piloti partecipanti e un livello di competizione altissimo. La giornata di Sabato è servita per cercare di trovare il giusto setting sul tracciato già molto scavato sia nelle prove cronometrate che nella gara di qualificazione chiusa al ventunesimo posto con un tempo che faceva ben sperare per la Domenica. Nelle gare di Domenica Davide ha dimostrato un buon passo gara in entrambe le manches lottando nella prima metà gara per le prime venti posizioni ma, in entrambe le gare un calo fisico ha compromesso il risultato finale facendogli perdere alcune posizioni e concludendo rispettivamente in ventitreesima e ventunesima posizione a ridosso della zona punti.
Domenica prossima prosegue il Mondiale MX a Teutschenthal in Germania dove, oltre a Davide Bonini nella classe MX2, scenderà in pista Marco Maddii nella massima cilindrata MX1.